Back to Top
Foto di gruppo: alcuni dei Secondi Figli durante una delle loro animazioni

LA NOSTRA COMPAGNIA

Noi Secondi Figli siamo un’Associazione Culturale che promuove il gioco intelligente; un gruppo di giovani, provenienti da tutta Italia, che si sono trovati a Pisa e hanno deciso di condividere il frutto delle loro esperienze.

Giochi di ruolo, da tavolo, animazioni per bambini, teatro sperimentale, improvvisazioni, questo e molto altro è quello che facciamo in casa Secondi Figli.

Perché ci chiamiamo così? Beh, quando ci siamo chiesti quale nome poteva esprimere al meglio chi eravamo e cosa volevamo essere, in nostro soccorso è venuto niente meno che lo stesso George R.R. Martin, che rispose a una mail mandata senza troppe speranze, la cui risposta conteneva quello che stavamo cercando: “Well, you could call yourselves after one of the free companies in my books, like the Second Sons, Have fun!”

Second Sons, i Secondi Figli, eccoci!

Scopri di più

Se poi ti piace creare giochi, inventare trame, costruire gli oggetti più disparati, insomma se vorresti anche tu partecipare all’organizzazione dei nostri progetti contattaci! Sarai il benvenuto!

Join us!

FUOCO NERO

edgt-separator-image
Il Fato può andare a mendicare, il Destino va conquistato!
Fuoco Nero è il primo LARP italiano ispirato all’universo letterario fantasy dello scrittore americano George R.R. Martin.
Intrisa di guerre e intrighi, la storia è ambientata 100 anni prima degli eventi dei libri e della serie TV Il Trono di Spade.
Le tue gesta segneranno il mondo di gioco, nessun obiettivo è troppo grande, l’unico limite sarà la tua ambizione…

Vienilo a scoprire

Non solo LARP

LE NOSTRE ATTIVITÀ

edgt-separator-image
I Secondi Figli hanno in cantiere diverse attività oltre a Fuoco Nero.

Vienile a scoprire!

Diventa Socio!

Il nostro è un gruppo eterogeneo, composto da giovani creativi e versatili. Ci piace far divertire il prossimo promuovendo il gioco intelligente. Se sei anche tu così, cosa aspetti a trovarci?

Festa dell'Unicorno

Da anni i Secondi Figli partecipano alla manifestazione di Vinci con due eventi: Il Villaggio in Ruolo e La Disfida delle Arti Magiche

Play Night

Ogni mese, in Via San Zeno 17 a Pisa, organizziamo serate di gioco gratuite dove divertirsi in compagnia, fra risate e stuzzichini!

Coppa GdR

Dall'esperienza del Campionato GdR, I Secondi Figli da diversi anni mettono in palio una coppa per la miglior squadra di gioco di ruolo dell'anno

Workshop

Makeup fx, scenografie, Prop-making, costumi. Dall'ideazione alla realizzazione, ecco come facciamo i nostri eventi

Caccia al Tesoro

Decine di squadre, un intero borgo medievale, un'unica sfida. Uno storico evento in collaborazione con la Proloco Certaldo

PisaCon

La principale fiera del gioco della nostra città organizzata dalla Tana del Goblin Pisa. Vieni a scoprire cosa abbiamo in serbo per te

GdR

Grazie ai tanti master che collaborano con noi, molte sono le avventure GdR che proponiamo ogni anno e con cui partecipiamo ad eventi come le Ruolimpiadi di Lucca

Animazioni

Da sempre animiamo manifestazioni, fiere e feste, per grandi e per piccini: pirati, Goblin e creature delle fiabe intratterranno passanti e curiosi con giochi ed intrattenimento.

"E' passato un anno ormai. Ricordo ancora quando vidi i cavalieri emergere dalla nebbia. Ricordo i draghi sui vessilli: le loro ali sembravano muoversi nel vento che filtrava attraverso la stoffa ricamata, il respiro caldo dei poderosi stalloni che condensava nel gelo della mattina sembrava il loro. E quando i due eserciti si scontrarono, le grida degli uomini, il cozzare degli scudi, il suono dell’acciaio che spezzava vite risuonarono nel cielo come il ruggito dei due Draghi, in un ultimo, terribile scontro. Così perì Daemon Blackfyre. Così la più spaventosa guerra civile che i Regni avessero mai conosciuto ebbe fine.

Dall’alto del Trono di Spade, la dinastia dei Targaryen contempla la distruzione che le fiamme della guerra hanno portato: un mondo in cenere che va ricostruito. Nelle Terre dei Fiumi affluiscono così nobili in cerca di gloria, soldati privi di una causa, furfanti senza dei, dame devote, eroi per caso e assassini senza scrupoli. I loro segreti, i loro amori, le loro follie, le loro lotte.

Questo è il Gioco del Trono. Questa è la ballata del Fuoco Nero."

Che cosa siamo noi? Un semplice residuo maledetto di un’umanità violentata e strappata via? No, noi siamo molto di più. Hai guardato nel profondo della tua maledizione, vero? E cosa hai visto? Tenebre.

Le stesse tenebre che ti hanno accolto quando sei sorto dalle ceneri di un mondo spazzato via. A volte hai cercato di ricordarlo, ma non l’hai mai desiderato veramente. E sai perché? Perché quel mondo non è mai esistito! Un mondo inondato dallo sfavillante fulgore della luce più intensa. Ricorda! Ci avevano detto che la luce ci avrebbe protetto per sempre, che avrebbe tenuto lontani i mostri e le cose brutte, ma è stata la luce a bruciarci fino alle ossa.

È la luce che può trasformarci tutti quanti in cenere. Si, la luce ci avrebbe difeso, avrebbe tenuto lontano i mostri; sarebbe semplicemente bastato rimanere in essa e saremmo stati al sicuro. E così, quando la luce ci ha tradito, ci siamo nascosti nelle tenebre e siamo diventati noi quei mostri.

Siamo diventati vampiri.

Ed è giunto il momento del nostro risveglio.

Ricevi aggiornamenti su tutti i nostri eventi

Tieniti in contatto

edgt-separator-image
seleziona per accettare le nostre condizioni sulla privacy