Corvi Grigi

Da Fuoco Nero.
Versione del 13 ago 2018 alle 21:15 di Staff (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

I Corvi Grigi sono definibili le “forze speciali del Nord”. Hanno sede fisica al Bastione Grigio, fortezza situata ai piedi delle montagne ad ovest di Grande Inverno, nella zona in cui ha inizio la Foresta del Lupo. Luogo conosciuto tra i membri stessi dell'ordine come “La tana”.

Tra le loro principali abilità c'è la capacità di sopravvivere alla macchia per lunghi periodi di tempo, in quanto principale ambiente presente dei territori del Nord, e alle rigide temperature dell'inverno. Tratto comune ai membri dell'ordine è il sentirsi più a loro agio nei boschi che a corte.

Sono un corpo speciale i cui membri vengono solitamente reclutati tra boscaioli e guardacaccia così da avere facilitato il percorso di addestramento, ma vengono introdotti alle prime fasi dell'addestramento anche tutti coloro che riescano ad ottenere il favore di uno dei membri dell'ordine, senza discriminazione di ceto sociale. A coloro che posseggano titoli nobiliari è però richiesta, al momento del giuramento, la rinuncia ai titoli. Per quanto riguarda le donne, non ci sono regole che ne proibiscano l'ingresso nell'ordine, ma la loro presenza è da sempre ridotta al minimo, sono molto poche le donne che attualmente facciano parte dell'ordine.

Nel momento in cui un allievo viene ritenuto all'altezza, o ne fa richiesta e tre maestri accettano, esso viene sottoposto ad una prova finale prima di poter prestare il giuramento. Tale prova consiste generalmente in un periodo che l'allievo dovrà trascorrere in una zona isolata da qualsiasi centro abitato e durante il quale, oltre alla sopravvivenza, avrà uno specifico compito da svolgere che generalmente consiste nella caccia di creature come ad esempio orsi, lupi, pantere ombra.

Il giuramento, simile a quello dei guardiani della notte, esprime come “clausola” solo la totale devozione ad Artos, e alla famiglia Stark. Il tradimento è punto con la morte. Nel caso degli uomini, essi possono avere moglie e figli, ma non potranno mai possedere Terre. Nel caso delle donne, potranno prendere marito e avere figli, ma nel momento in cui viene verificata la gravidanza sono costrette ad abbandonare l'ordine.

Argomenti correlati.