Differenze con i libri/telefilm

Da Fuoco Nero.
Versione del 4 set 2017 alle 14:50 di Stinogoal (Discussione | contributi) (Personaggi storici)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

L'ambientazione di Fuoco Nero presenta alcune differenze con l'ambientazione "ufficiale", sia dal punto di vista geopolitico che sociale. Elencheremo qui di seguito, brevemente, le differenze più importanti ai fini del gioco e della trama in generale.

Gilde e corporazioni

Nel mondo di Martin, la conoscenza è detenuta quasi totalmente dai Maestri della Cittadella, che sono letterati, cerusici, alchimisti, eccetera. In Fuoco Nero i Maestri sono ancora i detentori della conoscenza, ma non sono gli unici: esistono infatti diverse gilde, corporazioni ed altre varie realtà che nei libri non esistono o non sono menzionate. Queste organizzazioni sono: la Corporazione dei Costruttori, il Circolo degli Speziali, l'Accademia dei Cerusici, la Compagnia del Tridente e i Leoni d'oro.

Gilda dei Piromanti

Nei libri e nei telefilm, i piromanti appaiono di rado, producendo Altofuoco per la Corona e nulla più. In Fuoco Nero non è inusuale vedere piromanti aggirarsi in gioco e prendere parte a talune decisioni. Fate attenzione! Sono sempre al servizio della Corona, ma con un ruolo molto più attivo e godono della protezione del Re.

Casate nobiliari

Dove possibile, invitiamo i nostri giocatori che vogliano interpretare un nobile a scegliere una casata citata nei libri, ma consentiamo anche di crearne ex novo, con la mediazione dello staff. Pertanto in gioco è possibile trovare casate mai sentite né citate nei libri e/o telefilm.

Personaggi storici

Può capitare di incontrare in gioco qualche personaggio citato nei libri, soprattutto i nobili di alto rango, come Lord Protettori o anche i principi reali; ove possibile, abbiamo cercato di rispecchiare il carattere di quel personaggio, se le fonti ce lo fanno conoscere. In alcuni casi, per diversi motivi, il carattere del personaggio può risultare diverso; ne è esempio significativo il principe Aerys Targaryen, che nei libri è descritto come "il mite", ma i nostri giocatori sanno che non c'è appellativo più ingannevole che gli si potesse attribuire.

Leggi, editti e lord Protettori

A Fuoco Nero tutto può succedere, quindi aspettatevi anche che nell'Ovest non regnino più i Lannister, per dire. Nella sezione apposita trovate tutte le modifiche del caso.

Argomenti correlati