Gwen Hornwood

Da Fuoco Nero.
Versione del 23 mag 2018 alle 13:21 di Staff (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Quinta figlia di Lord Arthur Hornwood e appassionata di libri ed una studiosa, appena divenne abbastanza grande partì dai possedimenti di famiglia per viaggiare e scoprire più cose possibili, viaggiando per anni per tutti e 7 i Regni, ma anche nelle Città Libere dell’Essos.
Arriva nelle Terre dei Fiumi per ritrovare la sorella Tarja e Il fratello Thorian, ma da subito si distingue in modo autonomo per le doti di cerusia che dimostra di possedere ed entrando ben presto nell’Accademia dei Cerusici di Volo del Falco.
Nel diciassettesimo giorno del nono mese del 201 AL, poco dopo la celebrazione delle nozze di Lord Blackwood e Lady Naerys Celtigar, sposa a sorpresa con una piccola cerimonia privata Ser Michael Redfort della Valle, morto per mano ignota quello stesso giorno.
Nel quarto mese dell'Anno 202, questa volta con una grande cerimonia che coinvolge l’intera città di Saltpans e numerosi invitati, convola a nozze con Lord Vamel Cox. Il ventiquattresimo giorno del nono mese dell'anno 202 da alla luce il suo primo figlio.
Rimane nuovamente vedova giornoseguente, a seguito dell'uccisione del marito, avvenuta nuovamente per mani ignote. A causa di questi eventi guadagna il nome popolare di “Vedova sfortunata”.
Attualmente regna sui territori del defunot marito e si trova di fatto a capo dell’Accademia dei Cerusici.