Back to Top
 

LARP con delitto

Balla per me

Logo The silence of Hollowind

LARP Urban Fantasy con delitto
LUCCA sabato 4 novembre 2023

DESCRIZIONE EVENTO

“Balla Per Me” è un evento LARP (Live Action Role Play) ad ambientazione urban-fantasy anni 40-50, liberamente ispirato al GdR (Gioco di Ruolo) The Silence of Hollowind – LudiBlood, che ringraziamo sentitamente per il materiale concesso.
Lз partecipanti vestiranno i panni dellз habitué di un locale malfamato, dove saranno testimoni e protagonistз di un omicidio efferato: chiunque di loro potrebbe essere lǝ colpevole, chiunque di loro potrebbe essere accusatǝ, a ragione o a torto. Alla loro abilità spetta il compito di risolvere questo mistero o far cadere la verità nell’ombra per sempre.

INCIPITBalla per me: Pinup Paradise

Il Pin-up Paradise è un locale dei bassifondi di Hollowind, rinomato perché, pur trovandosi in una zona ad alto tasso di criminalità, è sempre stato al centro della cronaca mondana per lз artistз di altissimo livello che vi si esibiscono.
La stella del momento è Salomé, una Naga danzatrice del ventre che tiene lз fan fra le sue spire, mozzando loro il fiato. Stasera si celebrerà una festa che la vedrà protagonista, ma non tutti lз partecipanti arriveranno al locale trasportatз dall’amore per l’arte: segreti, crimini e amori inconfessabili si mescoleranno e sconvolgeranno per sempre le vite dellз presenti.
Evento Facebook

CHE COSA POSSO ASPETTARMI DA QUESTO EVENTO?

– Una storia fatta di passioni, vendette, inganni e misteri
– Personaggi scritti con cura, ognuno con la sua storia e le sue motivazioni
– Atmosfera coinvolgente e immersiva grazie a luci e musiche
– Nessuno scontro fisico diretto, nessun regolamento, solo pura interpretazione
– Ambiente inclusivo ed aperto, supporto emotivo, nessuna pressione sociale

COSA SERVE PER PARTECIPARE?

Oltre a pagare la quota evento dovrai semplicemente leggere la Guida al Gioco (vedi sezione “Guide e Suggerimenti“), la Scheda Personaggio che ti invieremo, procurarti un costume adatto all’ambientazione e presentarti nell’orario stabilito. Non serve nessuna abilità interpretativa, nessun talento particolare: solo tanta voglia di giocare.
Passi per partecipare:
  1. Leggi le guide e scegli un personaggio: vai al paragrafo “Guide e Suggerimenti” (clicca qui)
  2. Iscriviti al LARP tramite il seguente modulo: VAI AL MODULO DI ISCRIZIONE
  3. Paga l’iscrizione (+ l’eventuale noleggio costume) entro 24 ore e come indicato nel paragrafo “Informazioni pratiche”. L’iscrizione si intende definitiva solo al momento del pagamento.
  4. Attendi conferma e segui le istruzioni che verranno inviate alla mail che avrai indicato nel modulo di iscrizione
  5. Se non ti sei mai iscritto all’associazione Secondi Figli, nemmeno negli anni precedenti, è necessario anche associarsi: VAI al modulo di ASSOCIAZIONE SECONDI FIGLI
NOTA: l’evento è caldamente CONSIGLIATO ALLЗ NUOVЗ GIOCATORЗ, a chi non ha mai fatto LARP, ma anche a chi gioca da lunga data.

INFORMAZIONI PRATICHE

ORA E LUOGO

L’Evento si svolgerà sabato 4 novembre 2023 all’interno della casermetta San Pietro sulle mura di Lucca, gentilmente offertaci dall’Associazione dei Balestrieri di Lucca, che ringraziamo.

Orario: (20:30) 21:00 – 00:00

I giocatori di personaggi che necessitano di trucco scenico (come indicato in scheda) si devono presentare alle 20:00. Chi intende usufruire del noleggio di costumi è pregato di presentarsi entro le 20:15, per gli altri l’appuntamento è entro le 20:30. Il LARP vero e proprio inizierà alle 21.


PREZZO E COSA COMPRENDE

Il costo dell’evento è di 20€ a persona e comprende:
– Evento LARP
– Bibite e stuzzichini
– Trucco scenico per il vostro personaggio
– Tessera Associativa Secondi Figli

In caso di intolleranze alimentari non esitate a contattarci, faremo il possibile per venirvi incontro.

Il costo non comprende l’eventuale noleggio del costume (vedi paragrafo dedicato).


METODI DI PAGAMENTO

PAYPAL
info@secondifigli.org
Selezionare “INVIO DI DENARO AD UN AMICO/PARENTE” (IMPORTANTE, altrimenti non potremo accettare il vostro pagamento)
Inserire come causale “BALLA PER ME 2023 – [Nome Giocatore/i]”

 

BONIFICO
Iban: IT24S0501802800000016716029
Intestato a: Associazione Culturale Secondi Figli
Inserire come causale “BALLA PER ME 2023 – [Nome Giocatore/i]”

(Per sicurezza effettuare sempre uno screenshot del pagamento e attendere la nostra mail di conferma)


NOLEGGIO COSTUME

Per godere appieno dell’ambientazione, è opportuno che tutti i personaggi siano debitamente vestiti con qualcosa che, seppure non necessariamente realistico, richiami gli anni 40-50. Ci rendiamo conto che dopo una giornata di Lucca Comics and Games non tutti avranno la possibilità di arrivare vestiti a tema, per questo offriamo la possibilità di noleggiare alcuni pezzi di vestiario, al prezzo simbolico di 5 euro (giusto il rimborso delle spese di lavanderia).
Confidiamo tuttavia che la maggior parte dei giocatori venga già vestita a tema, ci teniamo infatti a specificare che non avremo a disposizione tutte le taglie e le fogge: avremo principalmente alcuni capi di vestiario tra giacche da uomo, giubbotti di pelle, camicie e gonne plissettate, cappelli o accessori per capelli e faremo del nostro meglio per rendere l’evento il più scenico possibile per tutti.

Preghiamo chi fosse interessato al noleggio di richiederlo nella causale di pagamento e di contattarci fornendo una taglia indicativa. Il noleggio si paga in loco o aggiungendolo alla quota del live nel pagamento.


GUIDE E SUGGERIMENTI

GUIDA ALL’AMBIENTAZIONE e ALLE MECCANICHE

Contiene le nozioni di ambientazione necessarie al gioco, le regole comportamentali generali e le (poche) meccaniche di gioco. Guida Evento completa (Ambientazione e Meccaniche): Clicca qui.

Se preferite consultare la guida in formato bianco e nero e senza figure, in una versione molto “leggera” ma poco “glamour”, perfetta per la stampa, qui trovate la Guida Evento Stampabile: Clicca qui

GUIDA AI PERSONAGGI

Contiene l’elenco dei personaggi giocabili, con una breve caratterizzazione di ciascuno. Una volta iscritti all’evento e scelto il personaggio, vi verrà inviata una scheda più dettagliata, in cui saranno anche descritti i segreti in vostro possesso. Guida ai Personaggi: Clicca qui.

Se preferite una versione stringata e stampabile dell’elenco dei personaggi (due sole pagine fitte di informazioni), vi consigliamo la Guida ai personaggi versione stampabile: Clicca qui

LA MODA DI HOLLOWIND

Contiene dei consigli per i costumi in voga nelle strade della metropoli di Hollowind, ovvero per un’ambientazione urban-fantasy anni 40-50. Guida alla Moda di Hollowind: Clicca qui