Travestirsi/Camuffarsi

Rispondi
Avatar utente
stinogoal
Messaggi: 474
Iscritto il: 04/12/2012, 22:47
Contatta:

Travestirsi/Camuffarsi

Messaggio da stinogoal » 14/01/2013, 20:26

Ci è stato chiesto se e come fosse possibile per un personaggio "camuffarsi", in modo da non essere riconosciuto dagli altri pg.

La risposta è "no", cioè non è regolamentato.

Nulla toglie che si voglia andare ad un live col volto coperto, ma è a vostro rischio e pericolo (e poi - si sà - quelli col volto coperto destano sospetto!).

Certamente potrebbe creare confusione un caso del genere:

Tizio inizia un live con un personaggio, vestito in certo modo, ma durante il live lo vedete vestito in altro modo. A qualcuno malpensante potrebbe venire in mente che stia cercando di raggirare gli altri sfruttando il meta-play (anche se fosse un altro personaggio, la faccia del giocatore rimane sempre la stessa!) per spacciarsi per un altro personaggio ed agire in incognito.
A questo rispondiamo che:

1) Un giocatore potrà avere sempre e solo 1 personaggio attivo alla volta
2) Non c'è alcuna abilità di camuffamento/raggirare

E per i casi di incertezza, ci sono i metodi per far parlare i pg...

Paolo
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/12/2012, 16:04
Contatta:

Re: Travestirsi/Camuffarsi

Messaggio da Paolo » 06/02/2014, 17:32

Spero di chiarire le idee con questa spiegazione in più.

Non possiamo consentire a nessun giocatore il travestimento perchè ciò potrebbe risultare un problema per lo Staff.
Purtroppo essendo in poche persone, ogni persona di Staff ha più di un PNG che quindi ha sempre la stessa faccia, utilizzando le parrucche, gli spray per capelli ecc... facciamo in modo che i personaggi siano effettivamente diversi.

Che succede se facciamo diventare le parrucche, il trucco, gli occhi ecc... un travestimento?

Succede che ad esempio Shawney ed il Nero hanno la stessa faccia e quindi ogni giocatore potrebbe pensare giustamente che il Nero sia Shawney con i vestiti da popolano o viceversa, questo crea tutta una serie di pensieri che potrebbero confondere parecchio le idee.
Utilizzando gli spray, facendo i capelli bianchi a uno e all'altro no, il giocatore capisce che effettivamente sono due persone diverse perchè purtroppo le facce non le possiamo cambiare.
Gli unici mezzi di camuffamento che possiamo accettare sono i volti coperti da stoffa perchè se qualcuno leva la stoffa vede il reale volto della persona.
Sò benissimo che il travestimento sarebbe una cosa molto bella da fare e da vedere, ma finchè non troviamo un sistema funzionante che non cozzi con questo problema non possiamo farlo fare.
A titolo personale penso che cercare sto sistema è come cercare il Sacro Graal.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite