Niente di personale - commenti post live

Rispondi
Sara.Kira
Contatta:

Niente di personale - commenti post live

Messaggio da Sara.Kira » 12/11/2018, 10:19

Eccovi il post dove poterci comunicare le vostre impressioni e lasciare i vostri commenti :D

Serepole
Contatta:

Re: Niente di personale - commenti post live

Messaggio da Serepole » 12/11/2018, 17:55

Eccoci, stanca ma felice!
Per me e il mio personaggio è stata l'esperienza più bella vissuta in fuoco nero da quando ho iniziato.
Non ho avuto nemmeno un momento morto e nel complesso, nonostante la stanchezza, sono tornata carica, felice e soddisfatta a casa.
Ottimo il cibo, la location l'ho amata ed è stata facile da raggiungere, anche se non ho avuto tempo e modo di esplorarla tutta 😂
Ottima l'organizzazione dello Staff presente ovunque e in ogni momento.
FINALMENTE IL CAFFÈ ❤ Grazie per aver ascoltato le nostre preghiere!!
Non ho niente da far notare in negativo se non la piccola parentesi abbigliamento che in alcuni casi era palesemente "plasticosa", ma non è una cosa degna di troppa nota, sono certa che (dato che alcuni erano nuovi player) al prossimo giro il problema sarà risolto.

Ottimo lavoro ragazzi!!

matteo.sodano
Contatta:

Messaggio da matteo.sodano » 12/11/2018, 19:18

- ottima location senza inquinamento luminoso, acustico e visivo. Ottimo cibo e servizio. Ottima organizzazione.
- manuel e virginia che sono arrivati al secondo giorno e l'assenza di ugo :D
- ottimo acquisto ser cristof/ lord Darryn che non avevo ancora conosciuto :D

Marcello_M
Contatta:

Messaggio da Marcello_M » 13/11/2018, 17:04

Questa volta parto subito con i dovuti ringraziamenti a tutti i ragazzi e ragazze che mi hanno seguito a fuoco nero che questo giro erano veramente tanti, spero di rivedervi tutti anche ai prossimi eventi.

La location mi è piaciuta molto, la strada per arrivare non era poi così disagevole ed era molto più vicina rispetto a quella di questa estate.
Il live nel complesso mi è piaciuto molto, sorvolando però su buona parte della parentesi attacco briganti che non voglio rianalizzare qui, lo staff è già informato delle mie lamentele.

Non posso che rinnovare i complimenti allo staff per l’enorme impegno e tempo che investe nel live e vi assicuro che si percepisce.
Mi allaccio al post di Serena per i costumi, con un consiglio per i ragazzi con “l’armatura” plasticosa, piuttosto che una soluzione del genere non mettetela, se era il vostro primo live e non sapevate se poteva piacervi ecc, rinunciate all’armatura bastava il resto e andavate bene. A volte meno è meglio. Il giudizio è solo sul costume, ho parlato poco con voi ma quel poco mi piaciuto.

Questo giro i costumi dei png che già erano molto buoni, hanno fatto un balzo in avanti pazzesco bravi bravi bravi.

Come le altre volte è stato un piacere interpretare con voi.

Lord Angus Reyne
Marcello

Jaco.so
Contatta:

Messaggio da Jaco.so » 13/11/2018, 20:31

Non ho mai lasciato un commento riguardante i live, nonostante abbia già partecipato a tre di questi eventi, stavolta mi sento in dovere di farlo per l'alta qualità di quest'ultimo evento.

Come già detto da altri in precedenza, si è percepita un sacco la grande organizzazione che c'è stata dietro e non vi è mai stato, praticamente, un singolo momento morto in tutte e due le giornate: c'era sempre qualche trama da portare avanti e qualcuno con cui discutere.
I png sono stati piuttosto efficaci in questo ed i master sono riusciti a creare senz'altro un ambiente ricco, pur comunque lasciando molto che fossero i personaggi ad autogestirsi (a tratti ho molto percepito che fossero più i giocatori ad creare gioco, magari proprio grazie a brevi spunti, che voi dello staff e positivo o negativo che sia, evita che noialtri ci si impigrisca affidandoci troppo a meccanismi di "attesa del png che ci dice che fare").

Il mio personaggio, Jahan, è morto (morte un pò stupida lol, "niente di personale") eppure, questa cosa, ha solo lasciato spunti in gioco ad altri (quindi una morte senz'altro costruttiva) e non mi ha lasciato senza niente da fare, già il giorno dopo mi è stato fornito un breve canovaccio di background prefatto e mi è stato subito permesso di reintrodurmi in gioco con abiti prestati direttamente dallo staff e quindi la domenica mi sono divertito tanto ed a tratti più del primo giorno.

Nel post sul gruppo di Facebook, tuttavia, sono state richieste soprattutto delle critiche e ne avrei due in particolare, che mi permetto di fare:

- Cena e Pranzo: io assieme a pochi altri ho fatto parte di coloro che si sono portati il pranzo e la cena da casa, non per spilorceria ma, essendo uno studente universitario, quei dieci euro sicuramente mi cambiano. Mi ha dato personalmente fastidio il fatto di venire allontanati """""""""forzatamente"""""""""""" durante quei momenti dalla sala da pranzo, andando ad interrompere magari giocate in corso e non potendo portarle avanti. Capisco sicuramente che siano dietro dei motivi di organizzazione, ma non si potrebbe usare un altro modo per verificare chi debba ricevere il pasto e chi no?
In quei quaranta minuti (x 2) praticamente siamo stati quasi costretti ad andare in off ed in parte a sospendere il nostro gioco (parlo di quelli con cui ero) per un motivo tendenzialmente esterno al gioco di ruolo, ero lì come un pirla sulla soglia in attesa che fosse dato il via libera per rientrare.
Anche perché non è che il gioco viene sospeso per tutti, dato che dentro la sala il tutto prosegue (ed all'esterno sicuramente le interazioni erano un pò limitate tra noialtri pochi).
Mi ha frustrato un pò, lo ammetto.
(anche solo stare in piedi o prendere delle sedie, ma comunque poter rimanere)

- Stanze: una maggiore organizzazione per le stanze farebbe comodo, soprattutto relativamente alle presenze. Credo che chiunque fosse nella stanza grande sà a cosa mi riferisco, se si potesse fare qualcosa (come mi pare suggerito da uno dei master) per dividere meglio chi ha il sonno rumoroso e chi no, sarebbe il top, metà della gente si è svegliata con il mal di testa.

Le seguenti più che critiche sono un "peccato" o piuttosto un "sarebbe figo se ci fossero stati":

- Png iconici: A questo live sono un pò mancati i png iconici, ce ne erano tanti, molti, ma nessuno che rimanesse davvero in testa cosa diversa invece agli altri live a cui ho partecipato: (dal mercante essossiano, al leone grigio, al locandiere ecc... figure senz'altro di spicco)

- Eventi collettivi: stavolta è mancato qualche grosso evento (tipo duello/gioco) che potesse coivolgere tutti, probabilmente non ce n'era bisogno, ma sarebbe figo ce ne fosse almeno uno a live. Anche Luca (Ser Templeton) aveva una volta portato il gioco di carte di fuoco nero, sarebbe interessante organizzare tornei a tempo perso direttamente in game, giusto per aggiungere quel qualcosa in più di riempitivo che non fa mai male.
Non ne ho sentito il bisogno che ci fossero eh, ma sicuramente sarebbe stato un di più che di certo non avrei disdegnato!

E beh, non credo che abbia nient'altro da notificare. Un complimenti a tutti i giocatori ed ai master! Seriamente! Miglior live che ho fatto ad oggi con Fuoco Nero!

Thorin Blacksmith
Contatta:

Messaggio da Thorin Blacksmith » 13/11/2018, 23:39

Dopo tre tentativi sono riuscito a venire a giocare questo ottimo live! Devo dire di essermi veramente divertito, anche grazie alla tipologia alternativa di questo particolare grv.
Faccio i miei ringraziamenti agli organizzatori per tutto il loro lavoro e per aver confezionato un ottimo evento ( fatto salvo per alcune mie disavventure notturne, che comunque non hanno inficiato la mia esperienza)
Ho trovato ottimi giocatori e costumi molto gradevoli, in particolare alcune donzelle facevano veramente girare la testa!
Vorrei scusarmi per alcune mie imprecisioni sulle regole, soprattutto per quanto riguarda la creazione oggetti, la mia lettura selettiva ha colpito ancora! Non capiterà più.
Volevo ringraziare Marcello Merlotti per avermi spronato a venire a provare
Non farò critiche visto che sono un new player e ancora non ho un quadro perfetto della situazione, ma se propio devo ammetto che una programmazione annuale delle date sarebbe molto comoda ( anche se capisco bene che oltremodo onerosa da fare)

Ps: penso che mi metterò a vendere bastoni da passeggio per gli zoppi

Viktor karstark
Contatta:

Messaggio da Viktor karstark » 14/11/2018, 0:37

Io mi sono iscritto a questa sessione quasi all'ultimo giorno possibile, ma devo dire che sono soddisfatto della scelta fatta.. È la mia prima a fuoco nero e come prima impressione direi.. Un live con grande potenzialità.. Lo staff è disponibile e serio, un ottima scelta della location, non c era posto per tutti a dormire nei letti, ma essendomi iscritto all ultimo me la sono andata a cercare io, quindi ho dormito per terra ma amen non è un problema, ormai sono navigato e ho lo starter pack del giocatore ( tappi per le orecchie, materassino,pelo a sacco e tanta ignoranza), non si mangia male e non sono spippoli in quantità (ottimo cosi).
In gioco mi piace l impostazione del live sulle interazioni tra pg.. Ho notato molto gioco autoprodotto tra giocatori ed è sempre un bene a mio avviso, se fatto come si deve.. Uniche note negative del gioco nei due giorni, sono il combattimento serale, che era perfetto per cambiare gioco in quel momento della giornata.. Un po' di azione ogni tanto va bene, ma a mio avviso è durata troppo tempo quella situazione e soprattutto non è stata gestita nella maniera migliore diciamo..e lo scambio soldi-prigioniero di domenica.. Ho passato un ora e più tra andare nella zona concordata per lo scambio,trovare un posto perfetto per il raid con altri pg, parlare del piano con altri giocatori per attuarlo, e poi quando è stata l ora, si son presentati dal lato opposto della casa..dette queste due cose, Son cose che capitano e nn si mette nessuno in croce, io per primo ho fatto sicuramente errori per il regolamento che conosco poco causa prima volta.. Ci vediamo sicuramente anche alla prossima

Marcello_M
Contatta:

Messaggio da Marcello_M » 14/11/2018, 15:26

Jaco.so ha scritto:
13/11/2018, 20:31
Cena e Pranzo: io assieme a pochi altri ho fatto parte di coloro che si sono portati il pranzo e la cena da casa, non per spilorceria ma, essendo uno studente universitario, quei dieci euro sicuramente mi cambiano. Mi ha dato personalmente fastidio il fatto di venire allontanati """""""""forzatamente"""""""""""" durante quei momenti dalla sala da pranzo, andando ad interrompere magari giocate in corso e non potendo portarle avanti. Capisco sicuramente che siano dietro dei motivi di organizzazione, ma non si potrebbe usare un altro modo per verificare chi debba ricevere il pasto e chi no?
In quei quaranta minuti (x 2) praticamente siamo stati quasi costretti ad andare in off ed in parte a sospendere il nostro gioco (parlo di quelli con cui ero) per un motivo tendenzialmente esterno al gioco di ruolo, ero lì come un pirla sulla soglia in attesa che fosse dato il via libera per rientrare.
Anche perché non è che il gioco viene sospeso per tutti, dato che dentro la sala il tutto prosegue (ed all'esterno sicuramente le interazioni erano un pò limitate tra noialtri pochi).
Mi ha frustrato un pò, lo ammetto.
(anche solo stare in piedi o prendere delle sedie, ma comunque poter rimanere)

- Stanze: una maggiore organizzazione per le stanze farebbe comodo, soprattutto relativamente alle presenze. Credo che chiunque fosse nella stanza grande sà a cosa mi riferisco, se si potesse fare qualcosa (come mi pare suggerito da uno dei master) per dividere meglio chi ha il sonno rumoroso e chi no, sarebbe il top, metà della gente si è svegliata con il mal di testa.

Prendo spunto da questo post per dire il mio parere per quello che può contare

Sul discorso pranzo e cena, non mi sono reso conto della problematica avendo comprato cena e pranzo, ma devo dire che ti posso dare completamente ragione, anche se al contempo posso giustificare lo staff per evitare problemi di gestione e in questo caso, credo anche di spazio ,forse non sarebbe stato possibile mettere tutti seduti nel refettorio, penso che questo problema ragionandoci su possa essere risolto dallo staff in qualche modo.

Per la questione camere, credo che sussista una problematica di fondo, visto che la notte è tutta in gioco e la gente si divide per casate in base alle possibilità della struttura, operare delle selezioni sul russare le vedo onestamente difficili. Cosa diversa sarebbe con uno stop notturno tipo dalle 2 alle 9 per fare un esempio, in questo modo si potrebbe distribuire la gente indipendentemente dai legami in gioco ecc quindi tenendo conto del sonno rumoroso o particolarmente leggero, ma cambierebbe di molto la tipologia di evento. Faresti alcuni player contenti e altri scontenti, non credo che qui esista una soluzione giusta. Giocatori preferiscono la notte in gioco e altri no.

Rispondi