Sotto le ceneri, commenti post-live

Avatar utente
stinogoal
Messaggi: 474
Iscritto il: 04/12/2012, 22:47
Contatta:

Sotto le ceneri, commenti post-live

Messaggio da stinogoal » 22/04/2013, 12:50

Scatenatevi pure con i commenti (ma niente spam, come al solito). Fateci sapere se avete da criticarci su qualche punto, che è la cosa che ci interessa di più :-)

(vi ricordiamo che per rispondere bisogna registrarsi sul sito)
Agostino, amministratore del forum

Avatar utente
luca.g.angelini
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/01/2013, 17:19
Località: Girati...
Contatta:

Re: Sotto le ceneri, commenti post-live

Messaggio da luca.g.angelini » 22/04/2013, 13:03

Non ho parole... anzi forse una ne ho: wow.
Non nel senso di World of Warcraft ma di quantocavoloèstatofigostolive.

Due giorni assurdi, da nobili talmente ubriachi che dan spettacolo, a bimbe che danno del filo da torcere a chiunque.
Davvero grazie a tutti per avermi fatto divertire così.

P.s.
le panche della locanda fanno cagare, si dorme male XD
"Realtà: stato temporaneo causato dall’assenza di birra!"
cit.Anonimo

Voievod
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/04/2013, 13:08
Contatta:

Re: Sotto le ceneri, commenti post-live

Messaggio da Voievod » 22/04/2013, 13:16

Ciao! Primo commento che faccio qui (e prima esperienza di Live)! Anzitutto mi è dispiaciuto non esser potuto rimanere per entrambi i giorni, ma mi sembrava opportuno, essendo la mia "prima volta" non partire subito a razzo, ma farmi un'idea delle meccaniche di gioco e ... beh, mi sono molto divertito! Complimenti per la gran fatica ed il grande impegno che ci avete messo: il risultato, per quello che ho visto e per i commenti che ho sentito/sento, penso sia stato ottimo!
Se posso permettermi, faccio un'unica osservazione: forse provare a sviluppare più "eventi" in zone diverse da quelle del main event (boschi, corsi d'acqua, campi o altri luoghi nelle vicinanze della locanda) può giovare alla trama ed al divertimento di tutti (e. g. figata andare a trovare il fabbro alla sua fucina!).

N. B. non so che sia accaduto durante la notte/ il secondo giorno!

virginia.demi

Re: Sotto le ceneri, commenti post-live

Messaggio da virginia.demi » 22/04/2013, 14:39

Bellissimo, Bellissimo la location, l'organizzazione, i master.. (tranne giovanni previti XD) ragazzi grandissimo davvero vi faccio i complimenti sia da giocatrice che da presidentessa perchè mi rendete ogni vota una bambina contenta e una presidentessa orgogliosa :) noi Piombinesi purtroppo siamo arrivati a scaglioni ma siamo stati coinvolti tutti e ci siamo divertiti tantissimo, i cuccioli frey sono entusiasti e chiedono già "a quando il prossimo?", sono la donna incinta più attiva della terra.. (due gemelliXD) dannate scale...
Adesso i Momenti epici:
-Appena giunta, presa per un braccio e portata nella stanza in cima da Daniele Gentili/Roman dal torturato Robin non capivo un accidente e me la sono fatta sotto.
- Nella notte ( ad un ora indefinibile visto che non abbiamo chiuso occhio noi idioti) Furio esce dalla camera in presa alla rabbia off repressa : Adesso vi uccido tutti..
- Ilaria presa dalla completa mancanza di sonno sente la frase " Tutto sommato Vincent è un buon Koala" o.O
- Lady Frey che fà il culo a tutti noi!!
-Fantastica lady Tully :) e anche lord Tuly.. menzione speciale a Lord Galan (ti amo lo sai Paoletti)

ecco però i punti che devo fare piccola critica: Lasciare 8/10 ( nn sò quanti fossimo) da soli in Locanda per 4ore.. senza avere un grandè di spunti e un granchè da fare non è stato molto bello perhcè sinceramente dopo 1e30 non sapevamo più che fare nonostante il grandissimo Champion e Sandro/Arto quindi magari questo è un punto un pò da visionare perchè sinceramente è stato difficile rimanere li tutto quel tempo. pero effettivamente ha reso moltissimo l'idea di gente disprata in attesa.. ripeto non che non mi sia divertita anzi però trovar eil modo di attivarci un pochino di più..

NB: Io odio profondamente Thaleya.. <3 Valentina

vi amo tutti!

Avatar utente
Inversione Russa
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/12/2012, 0:36
Contatta:

Re: Sotto le ceneri, commenti post-live

Messaggio da Inversione Russa » 22/04/2013, 18:42

Pare che io sia una fondamentalista del full-live, e per questo la mia critica è rivolta al comportamento sia dei giocatori (me compresa) che dei png (per il resto meravigliosi).
E' successo a tutti, anche per via della stanchezza, ma quando esco di ruolo rendo molto difficile a coloro che mi stanno intorno evitare fare lo stesso; dalla sera di sabato in poi ho visto succedere questo continuamente, e ne sono rimasta profondamente irritata, in quanto lo ritengo un grave abbassamento della qualità del gioco e una mancanza di rispetto nei confronti dei Narratori. Di conseguenza, faccio i miei (un po' invidiosi) complimenti a coloro che sono riusciti a rimanere in ruolo più di me.

Mi è dispiaciuto non aver potuto dormire perché nella stanza accanto non si riusciva a mantenere un volume della voce rispettoso: sarebbe stato sufficiente avere la gentilezza di andare a gridare al piano di sotto.
Sapere che nemmeno voi avete dormito non mi farà sentire meno stanca.
Idem per i png in pausa che attraversavano la nostra sfigata camera diretti all'area staff: capisco che avete lavorato più di tutti, ma prendendo la via esterna non avreste fatto molta più strada.

Visto che mi hanno detto che qualcuno l'ha notato, il mio imbarazzante crollo psicologico di domenica era dovuto (oltre che alla stanchezza) a cause di gioco - quindi no, non mi è morto il gatto. ;)

per Virginia: lo so. <3

clara.giannitrapani
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/12/2012, 23:40
Località: Pisa, Italy
Contatta:

Re: Sotto le ceneri, commenti post-live

Messaggio da clara.giannitrapani » 22/04/2013, 19:26

Concordo con Valentina su tutto. Personalmente sabato sono rimasta quanto più potevo in game, domenica per via della stanchezza mi sono lasciata un po' andare, ma solo in cucina (che era diventata un po' terra di nessuno). Credo che un po' tutta la gente della cucina ad un certo punto è andata fuori gioco per lavorare meglio e in fretta, ma come si varcava la porta delle sale eravamo sempre tutte perfettamente in live. Per dormire: ad un live di due giorni non mi aspetto di dormire, ma di riposare 5 minuti si! Il baccano fatto nella stanza di Roman e della sua corte è stato esagerato. Non è stata solo "colpa" di qualche lord brillo ma anche di alcuni "fanciulli" (curatrice e compagnia) che mentre i grandi erano nel bosco parlavano/urlavano in maniera smisurata.
Tutti si devono divertire e tutti si devono esprimere, ma ogni tanto pensate anche ai vostri vicini di stanza.
Altra nota da fare ai giocatori: cercate di rispettare gli spazzi nei quali ci troviamo, quindi non giocate con la cera sporcando i tavoli, non buttate i resti del vostro cibo (roba di plastica varia) per terra e cose del genere. E' vero che nella taverna ci sono le ragazze del Rosso che puliscono tutto, ma un po' di educazione non fa male a nessuno (sopratutto quando il posto non è nostro,è la prima volta che ci andiamo e vogliamo che i proprietari ci reputino affidabili).
Invito tutti i partecipanti a leggere attentamente gli eventi quando vengono pubblicati, 9 e più persone senza stoviglie, quando era stato esplicitamente scritto è richiesto di portarle sono tante! Per fortuna eravamo in una struttura molto attrezzata, ma se non fosse stato così,lo staff come vi avrebbe servito il cibo????? Lo staff previdente aveva comprato del materiale in più, ma non potete fare affidamento su questo. Se c'è scritto portare stoviglie, portate le stoviglie. Un persona possiamo aiutarla, due pure, ma 9 o 10 no! Miracoli ancora non ne possiamo fare. Per favore attenzione!!!!!!!
La riuscita di un buon live dipende anche da questi dettagli!
Altre osservazioni le farò direttamente ai master perchè sono di fretta, per il resto mi sono divertita e ringrazio tutti.

Avatar utente
GodricManwoody
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2012, 17:25
Contatta:

Re: Sotto le ceneri, commenti post-live

Messaggio da GodricManwoody » 22/04/2013, 20:28

Ooooooooh dopo una lunga giornata di lavoro sono qui tranquillo che cao e posso scrivere con calma tutte le impressioni post-live. Cioè...non perchè il live m'ha fatto caà, anzi...la fisiologia è scollegata dal sentimento. Ma devo caà, insomma! E' tutto il giorno che giro e finalmente me ne posso stare bello comodo sul vaso a scrivere. Un nutrito portfolio di scrittori ha composto le pietre miliari della letteratura mondiale traendo ispirazione dall'estasi mistica che dà sedere sul trono di ceramica.

Ciò detto...

Bimbi, mi sono divertito un casino!!!!! C'è poco da fa'...bravissimi tutti! Mi sono divertito 'na cifra a giocare le più disparate situazioni, dall'animatore da villaggio vacanze al diplomatico. Come sempre, il livello del ruolo è altissimo (anche se condivido l'osservazione di Vale e Clara) e la profondità della trama è tale da permettere di far sviluppare i personaggi in più direzioni (e questo è un altro cazzo di lavoro dei Sette/Otto che spesso passa in sordina, nonché di molti giocatori che ci mettono del loro con i loro giochetti politici alla mi fa 'na pippa Nixon). Nonostante sia vero che, come giocatori, possiamo tutti ancora migliorare per arrivare ad un 100% di tempo full live, la capacità di staff e non solo di ricreare atmosfere è unica, e per questo i livelli di immedesimazione di questi eventi non hanno eguali secondo me.

@Valentina, che si lamenta "del volume troppo alto" di certe persone nelle camere: OH, MA TU SEI PROPRIO ZELLA NELL'ANIMA!!!!! :P :P :P

@Clara: te ti puoi lamentare perchè mi hai preparato da mangiare e non mi hai fregato fogli stavolta...che carina :)

A questo proposito vorrei prendere le difese della povera cerusica di corte Manwoody, che, giuro sul canguro, ha dormito come un sasso per tutto il tempo che siamo stati nel dormitorio...Probabilmente vi confondete con qualcun altro! Direi che anch'io sono innocente, ma tanto nessuno mi crede...chissà perchè. Mi dichiaro vittima di persecuzioni della Magistratura Rossa. :P

Se citassi tutti i momenti epici di questa 2 giorni farei un post chilometrico, perciò dico soltanto NONNA NEL CATINO CON I PIEDI PER ARIA!!!!!!!

Avatar utente
Writer26
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/12/2012, 19:57
Contatta:

Re: Sotto le ceneri, commenti post-live

Messaggio da Writer26 » 23/04/2013, 0:00

Parto col dire che questo è l'episodio che mi è piaciuto di più finora, anche se ha visto la fine di un personaggio che ho molto amato.
Un mare, immenso e smisurato, di elogi per i master e anche per il resto del personale, che meriterebbe un gruppo marmoreo per i servigi resi! Da "fantasma" ho visto il grande e pesante lavoro portato avanti dalle cucine e vorrei proporre ai master di concedere alle taverniere un premio PE per come sono riuscite a gestire cena, colazione, pranzo e a tenere a bada le persone moleste. Grazie a Cesco per la meravigliosa cicatrice e a Matteo, Paolo e Stino per l'aiuto col nuovo pg.
Anche Furio merita di essere citato per avermi aiutato a sistemare una buona parte delle cose in sede oggi pomeriggio. Grazie a lui, Andy e Ange.

Qualche cosa negativa.
:arrow: Giocatori
A) Il baccano durante la notte, quello prodotto dalla stanza Manwoody, è stato eccessivo. Io al piano di sopra non riuscivo a dormire ed ero distrutto. Nella stanza accanto avevate non solo altri giocatori come voi, ma anche Carlotta, che si è fatto un culo pauroso tutti e due i giorni. Fosse stato in on, ok, ma mi pareva abbastanza off quello che ho sentito.
La mattina dopo, il Paoletti ha pagato per tutti.
B) C'è stato tanto off, si, ma la maggior parte delle volte, almeno nel caso che ne ho fatto o ne ho incontrato, è stato una cosa positiva, che ha alleggerito le cose, rendendo tutto migliore. I casi più brutti sono stati quelli in cui si ragionava in game usando termini i regolamento (ex: se si rialza, lo ammazzi e poi si fa tornare in vita).
C) collegata alla B, ma a buon diritto da sola: "I briganti sono i master, ci faranno vincere". No. NO. Interi mondi sono stati distrutti da stupidità simili.
D) Studiatevi meglio il regolamento o lord Reed vi scioglie nell'acido.

:arrow: Master:
A) La parte gestita un po' peggio mi è sembrata quela finale in taverna, mentre noi combattevamo coi briganti.
B) Alcuni peggi della storia mi sono parsi incoerenti, ma ne parlerò con voi nel dettaglio alla prima occasione.


Ultimi momenti memorabili di Robin Strider :cry:
1) Il duello fra Robin e Roman. Uao;
2) L'interrogatorio. La luce soffusa che non mi permetteva di vedere i volti dei presenti; la simulazione dei colpi con Roman; il dito di lord Tully che s'immergeva nel vasetto, prima di ogni domanda autoritaria; l'essere quasi svenuto per davvero per colpa delle corde che mi si erano attorcigliate ai polsi mentre spatacchiavo qua e là. Il terribile colpo del mio naso nello contro lo sgabello; il volto di lady Dayne quando tutto stava per finire.

Nuovi momenti memorabili di Duncan Arryn 8-)
1) Preparare piani di battaglia con lord Irongrif davanti al camino, disegnandoli nella cenere.
2) "Sposatevi per amore, non per interesse. Potreste rimetterci la mano";
3) "è tondo e peloso, lo amo perché lui è Tully, l'amico Tully. Con te io berrò! Giochiamo insieme dai! Sempre torturerai tu con me ed io con te, amico mio, Tully tuuuuu". Maledetto vasetto;
4) "Se sei lord Dastan, tu lo sai, batti le mani...";
5) Il ragazzino Frey che mi mostra l'uso della meridiana;
6) Le lezioni date a ser Patrick su come mantenersi saldi quando si è in formazione, grazie all'aiuto di Roland (prima conosciuto come Gheppio);
7) I vari insegnamenti di gerarchia ai plebei (Godric Manwoody docet);
8) La manovra a tenaglia del primo scontro coi briganti;
10) I miei due fianchi destri che hanno sfondato due volte le linee nemiche;
11) Rick Ironfront, intrappolato in un cerchio di Altofuoco, stende i cadaveri dei nemici sulle fiamme, ci butta i loro scudi e, messo in salvo il lord salvato dalle grinfie dei banditi, salta oltre la barriera un attimo prina che il varco si richiuda. Giuro che ci scriverò una ballata;
12) Il brigante con lo scudo al centro, quello che sembrava un teppista che abita in via Matteotti, quello che ha combattuto con un dio dell'arena, dandoci pesantemente del filo da torcere durante il secondo scontro nel bosco: era dal primo live che sognavo di rivederlo così berserk.

Roman Manwoody
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/02/2013, 14:05
Contatta:

Re: Sotto le ceneri, commenti post-live

Messaggio da Roman Manwoody » 23/04/2013, 10:41

Non c'è che dire, è stato un live magnifico, penso che non me lo scorderò mai!!!
Mi accodo agli strameritati elogi ai master e a tutti coloro che hanno contribuito in qualunque modo.

Mi scuso a nome di tutti i presenti nella "mia" stanza per il rumore, però vorrei portare alcuni elementi alla vostra attenzione, non come scusanti ma almeno come attenuanti:
1)Differentemente dalle altre stanze noi eravamo in 14 :o , questo vuol dire che se tutti dicono anche solo 1 parola si sente casino...
2) certe volte il casino era "necessario", mi spiego meglio, dopo poco essere andati a letto è successo il casino del "Nero ecc"...quindi ci siamo dovuti ri-corrazzare ecc ...alla fine di questo episodio siamo tornati in camera e ci siamo messi a letto...solo che dopo un'ora siamo dovuti ripartire :(
3) Eravamo in full-live in una taverna...quindi se qualcuno aveva qualcosa da dirci, doveva venire alla nostra porta e brontolare...


Tornando alle cose belle:
I miei momenti più belli sono stati:
1) Il discorso di accusa a Robin
2) Guidare l'esercito in battaglia nel pomeriggio + la fuga dal bosco in fiamme (complimenti ancora ai master... avevo veramente il terrore di morire carbonizzato)
3) La sindrome del capitano Achab
4) La bambina Frey che mi chiama papà, e mi viene incontro a fine scontro :oops:

MassimilianoLaGala
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/04/2013, 13:02
Contatta:

Re: Sotto le ceneri, commenti post-live

Messaggio da MassimilianoLaGala » 23/04/2013, 11:07

Un enorme grazie a tutta l'organizzazione per il fantastico live!

Sarà anche stato la prima 2 giorni che organizzavate, ma ve la siete cavata più che egreggiamente.

1)Vorrei ringraziare in particolare le locandiere che hanno lavorato davvero tantissimo (si, lo so che anche i master hanno lavorato molto, ma voi non ci portavate il cibo mentre noi rimanevamo a scherzare in ruolo comodamente seduti al tavolo :-D )
2) i master sempre presenti e disponibili a seguire le nostre più folli idee ad ogni ora del giorno e della notte ( e si, mi riferisco a qualcosa in particolare :-) ).

Visto che il post di apertura dice che desiderate ricevere anche delle critiche costruttive, vi dico le mie :-)

1) Per la prossima 2 giorni (che spero avvenga quanto prima) vi consiglio di ridurre la mole di lavoro richiesta in cucina. Per esempio potreste organizzare solo la cena, lasciando gli altri pasti o all'organizzazione autonoma dei vari giocatori o fornendo dei semplici piatti freddi (formaggi e salumi per esempio).
2) Sono dell'idea che il siero della verita sia troppo facilmente reperibile e troppo facilmente utilizzabile. Io vi suggerirei di permetterne la creazione soltanto ad un alchimista un po' più esperto e che il suo utilizzo causi qualche effetto indesiderabile (dolori atroci, rimbambimento o anche morte) in modo tale che non possa essere utilizzato alla leggera ("non mi credete? datemi un siero della verità!"), ma soltanto quando ormai si è certi della colpevolezza per scoprire dei dettagli non ancora noti. Questo permetterebbe alla gente (soprattutto ai nobili) di fare loschi affari con maggiore tranquillità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti