Fuoco Nero Wiki

Da Fuoco Nero.
Versione del 29 gen 2019 alle 22:03 di Staff (Discussione | contributi) (Area in game)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Questa wiki nasce dall'esigenza dei Narratori di trasmettere ai nuovi giocatori (e non ai loro personaggi, si badi bene alla differenza) concetti essenziali sull'ambientazione del gioco Fuoco Nero, così da facilitare la partecipazione e togliere i "primi dubbi" al giocatore.

Questo gioco prende origine dall'ambientazione di G.R.R. Martin Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, principalmente dalle fonti canoniche (libri e quant'altro scritto dall'autore), e non dalla serie tv; il periodo storico è collocato al termine della ribellione Blackfyre, all'incirca 100 anni prima dell'inizio degli eventi trattati nei libri e nella serie tv, di modo da evitare "spoiler" a chi ancora non conosca questa meravigliosa opera letteraria. Inoltre, rispetto all'ambientazione originale sono presenti alcune piccole differenze.

Per avere informazioni dettagliate sull'ambientazione generale, sui libri e quant'altro, vi rimandiamo ad una ottima e completa Wiki, e al libro di recente pubblicazione Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco. Tali fonti non fanno testo per la nostra campagna, ma possono fornire ottimi spunti per i background e per il gioco.
Mappa di gioco: le terre dei fiumi


Questa Wiki cercherà di fornire informazioni essenziali, da integrare con una personale conoscenza dell'ambientazione generale tratta dai libri di G.R.R. Martin.

Lo Staff Narratori è partito da un periodo storico preciso, definito nel canone dell'autore, su cui sono state poste variazioni, riempimenti ove necessari, e interpretazioni riguardo agli aspetti più lacunosi; non si è cercato di dare risposte omni comprensive, ma di gestire le variazioni in modo da creare aperture di gioco e spunti di trama, nonostante questo possa cambiare alcuni aspetti della sostanza del prodotto dell'autore.

Il lavoro di scrittura e correzione è in costante divenire, quindi ci scusiamo sin da subito qualora vengano trovati punti "vuoti" o spiegazioni lacunose: vi invitiamo a segnalarci ogni aspetto poco chiaro sui canali ufficiali (mail, forum o facebook).

Indice

Area in game

Area off game