Locanda dell'uomo inginocchiato

Da Fuoco Nero.
Locanda dell'uomo inginocchiato

House cox.png

Lord Arthur Vamel Cox (Infante)
Reggente Lady Gwen Hornwood Cox (madre)
Vassallo di Roger Blackwood
Consorte
Popolazione 500 circa
Religione Culto dei Sette
Produzione Grano
Lord predecessori Finn Shawney, Ulrick Crossfire

Questo territorio prende il nome dall'omonima locanda, situata in una posizione strategica, poiché di transito obbligato per chi volesse raggiungere Delta delle Acque attraverso la Strada del Re. Nel corso degli anni, intorno alla locanda è sorto un piccolo borgo, con i suoi campi, le sue fattorie, e il minimo indispensabile per potersi sostentare. Nel territorio è anche presente quello che fu il capanno di caccia di lord Finn Shawney, luogo protagonista di molti incontri nobiliari e degli eventi, spesso funesti, che ne sono conseguiti.

Curiosità

La Locanda dell'uomo inginocchiato è stata, per diverse volte, teatro di importanti eventi; tra i tanti:

  • L'improvvisa dipartita diThaleya Dayne, assassinata nel sonno e Roman Harroway, morto per mano di Garreth Baratheon - accusato dell'omicidio di Thaleya Dayne - durante un'ordalia in nome dei Sette.
  • La scomparsa di Sarabi Martell, morta suicida per sfuggire all'arresto e all'infamante accusa di essere una "blackfyre"
  • L'arresto di Ander Tully (all'epoca Protettore delle Terre dei Fiumi, in sostituzione del fratello, inabile), da parte di Medgar Tully, ripresosi improvvisamente da un lunga e sconosciuta malattia (a quanto pare causata da un qualche veleno, somministrato di nascosto dalla moglie di Ander).

Argomenti correlati