Titoli onorifici

Da Fuoco Nero.
Versione del 14 dic 2018 alle 10:56 di Staff (Discussione | contributi) (Console delle Terre dei Fiumi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Protettore dei Guadi

Con Protettore dei Guadi si definisce il titolo nobiliare assegnato al Lord che controlla i Guadi, cioè quei territori che furono di Finn Shawney:

Il titolo viene conferito dal Protettore delle Terre dei Fiumi.

Il Protettore dei Guadi riceve giuramento di fedeltà da tutti i lord delle case Minori che risiedono sul suo territorio, aggiuntivamente al giuramento che tutti fanno al Protettore delle Terre dei Fiumi; di fatto tutti i nobili minori che controllano i guadi sono vassalli del Protettore dei Guadi.

I Lord Prottetori dei Guadi

Lama dei Sette

E' un titolo onorifico, creato da Alastor Florent e Lyonell Florent con la benedizione di Sua Sacralità l'Alto Septon, conferito a sette persone, di comprovata fede nei Sette Dei, non appartenenti alle caste sacerdotali. Data la natura onorifica del titolo, essi non sono vincolati al volere del Credo più di quanto lo sia ogni fedele nel suo personale convincimento, né esso vale a rompere vincoli precedenti di natura temporale. Al momento dell'accettazione, le Lame giurano davanti agli Dei di fornire assistenza materiale e spirituale ai fedeli, al Clero e alla Chiesa dei Sette Dei.

Protettore delle Montagne

Questo titolo è stato creato da Lord Petyr Piper per meglio amministrare le terre ad Ovest e Sud di Pinkmaiden, analogamente al titolo di Protettore dei Guadi per quelle che furono le terre di Finn Shawney.

I lord Protettori delle Montagne

Protettore della Fede

Insieme al titolo di Protettore delle Montagne, è stato istituito anche il titolo di Protettore della Fede. Scelto tra i lord più pii, colui che viene insignito con questo titolo, ha il compito onorevole di sincerarsi che la Legge dei Sette venga applicata e rispettata in tutte le Terre dei Fiumi.

I lord Protettori della Fede

Campione dei Fiumi

In occasione dei festeggiamenti per i 200 anni della Conquista, ogni lord Protettore ha avuto disposizione di indire un Gran Torneo nelle loro terre. I campioni di ogni torneo sono stati insigniti con un titolo onorifico creato ad hoc. Per le Terre dei Fiumi è stato "Campione dei Fiumi" e ne è stato insignito Theodore Blacktyde.

Titoli creati da Lord Roger Blackwood

Per far fronte ai vari episodi che hanno messo a rischio la pace e la prosperità delle Terre dei Fiumi, il Lord Protettore Roger Blackwood ha deciso di creare e di concedere parte dei suoi poteri a degli amministratori di fiducia nominati direttamente da lui che rispondono solamente al Protettore stesso e che quindi godono di una notevole influenza.

Console delle Terre dei Fiumi

Il Console è la voce e le orecchie del Protettore, egli parla e agisce per suo nome e la sua autorità è seconda solo a quella del Protettore stesso; la carica è attualmente ricoperta da Lord Connor Royce signore di Harrenhal.
Consoli precedenti:

Siniscalco delle Terre dei Fiumi

Stemma adottato dall'attuale siniscalco, Lord Luke Templeton.

Il Siniscalco è colui che si occupa dell’amministrazione e dello sviluppo economico delle Terre dei Fiumi in modo che nessun territorio debba soffrire per mancanza di libagioni e che si assicuri che le merci giunte non siano dannose o contro le leggi; la carica è attualmente ricoperta da Lord Luke Templeton, signore di Riva Rosa.

Maestro di Cura delle Terre dei Fiumi

Il Maestro di cura è la carica che si occupa della tutela della salute e della ricerca di rimedi in caso di malattie gravi o morbi nelle Terre dei Fiumi, è inoltre suo compito seguire l’istruzione di nuovi cerusici e la creazione di bandi se necessario; la carica è attualmente ricoperta da Lady Gwen Cox che già ricopriva la carica di guida dell’Accademia dei Cerusici.

Signore della Guerra e degli Eserciti delle Terre dei Fiumi

Il Maestro degli Eserciti è colui che si occupa di coordinare la difesa delle Terre dei Fiumi e seguire con cadenza l'addestramento degli uomini; tale incarico è al momento occupato da Lord Bradford Darry, signore di Castle Darry.

Argomenti correlati