Magda

Da Fuoco Nero.

Da quando fece la sua prima comparsa nelle Terre dei Fiumi, ha sempre servito come cerusica casa Irongriph, dimostrandosi molto dotata nel suo lavoro fin da subito. Con la partenza di Lady Alesta ha ereditato da questa l'Accademia dei Cerusici di Volo del Falco, divenendone così il capo. Riceve il titolo di “consigliere del Protettore” da parte di Lord Arys Irongriph, allora Protettore dei Guadi, quando il suo intervento durante il difficile parto della moglie, Naerys Celtigar è fondamentale per salvarle la vita.
Famosa come Levatrice, si è guadagnata il favore del popolo a seguito della sua lotta durante il morbo chiamato Lamento della Madre. Circolano voci su presunti poteri taumaturgici del suo tocco, fatto che, unito alla popolarità - quasi venerazione - ottenuta tramite il suo impegno per sconfiggere il morbo, le ha fatto ottenere il soprannome di "Magda la santa".
E' stata incaricata di gestire il territorio di Stoney Sept per conto del Protettore dei Guadi, diventato problematico dopo l'instaurazione di un governo popolare teocratico a seguito della scacciata dei Florent da quelle terre. La sua gestione è purtroppo durata poco, dacché nel ventiseiesimo giorno del terzo mese del 201 AL, veniva trovato morta accanto a Markus, sgozzato e parzialmente carbonizzato, ai piedi dell'albero diga di Sallydance, in fiamme.

Argomenti correlati