Agathe

Da Fuoco Nero.
Versione del 8 ott 2015 alle 09:24 di Stinogoal (Discussione | contributi) (Creata pagina con "Un ritratto di Naerys Celtigar, conosciuta come AgatheComparsa d'improvviso alla Locanda dell'uomo inginocchiato durante l'incontro nobiliare co...")

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Un ritratto di Naerys Celtigar, conosciuta come Agathe
Comparsa d'improvviso alla Locanda dell'uomo inginocchiato durante l'incontro nobiliare conclusosi con la morte di Sarabi Martell, è diventata subito famosa per via delle sue visioni, che hanno spesso trovato riscontro, e l'accurata lettura dei tarocchi. I capelli platino e gli occhi chiari (dei quali uno viola) hanno sempre destato il sospetto che fosse molto di più che una semplice cartomante. Sin da subito si è occupata di alchimia, riuscendo in poco tempo a raggiungere i vertici del Circolo degli Speziali. Attualmente è il capo del Circolo per le Terre dei Fiumi e possieme un'accademia sua a Cross River.

Durante il Concilio di Tumbler's Falls del 199 AL, il Principe Aerys Targaryen l'ha riconosciuta come Naerys Celtigar, figlia di Lord Celtigar, maestro del Conio. Durante lo stesso concilio, ella ha però subito pesanti torture dalla Gilda dei Piromanti, per farla confessare di aver rubato la formula dell'altofuoco. Il colpevole fu però individuato in Reis, ex capo del Circolo, morto per le ferite riportate durante la tortura.

Argomenti correlati