Christoff di Raventree Hall

Da Fuoco Nero.

Divenuto Ser sui campi di battaglia tra i ranghi dei soldati della Casa Blackwood, passa su di essi gran parte della sua vita e costruisce la sua storia. Soldato tra i peggiori per crudeltà ed efferatezza, raggiunge un rango elevato, ma durante una sommossa ad Approdo riceve una freccia in un ginocchio, cosa che compromette per sempre la tua carriera militare, rendendolo zoppo. Nonostante la situazione di invalidità, Roger Blackwood, una volta Protettore delle Terre dei Fiumi lo nomina suo Censore a seguito della promulgazione di una serie di nuovi editti; dato l’ottimo rapporto tra i due, egli accetta di buon grado.
Lord Blackwood lascia come “Amministratore” il Protettore dei Guadi Lord Vamel Cox durante i giorni dal vetiquattresimo al ventiseiesimo dell’undicesimo mese dell’anno 202 AL ed è a lui che Ser Christoff si affianca nella sua prima comparsa di fronte ai nobili dei Fiumi, con una lettera specifica di Lord Blackwood. Dopo essersi fatto conoscere, come da ordini, esige che tutti, Lord e non, gli si presentino per il censimento e la conseguente consegna delle licenze secondo i nuovi editti emanati dal Lord Protettore.
A seguito della morte del Protettore dei Guadi e della nomina di Lord Connor Royce a Console dei Fiumi prosegue nella sua opera di censore affiancandosi a lui e portando avanti le volontà di Lord Roger Blackwood in sua assenza.
A seguito della morte del Protettore e dei meriti conseguiti nel suo ruolo di Censore, nel giorno 2 del decimo mese dell’anno 203 AL viene nominato per volere della Corona Censore e Alto Magistrato Reale, cosa che gli permette di proseguire nella sua opera di controllo del rispetto delle leggi e della volontà della adesso Lady protettrice Naerys Celtigar Blackwood.