Drago Argento

Da Fuoco Nero.

Il Drago Argento è l’unica Donna a ricoprire il ruolo di Drago Colorato nella gilda dei Piromanti, giovanissima in confronto agli altri Draghi, ha raggiunto tale posizione per i meriti riportati sul campo e per le missioni portate a termine.
Il suo compito all’interno della Gilda è quello di viaggiare per valutare i Piromanti sul Campo, in modo da poterli punire e/o consigliare.
Fa la sua prima apparizione nelle Terre dei Fiumi durante il Secondo e terzo giorno del quarto mese del 200 AL a Tumbler’s Fall. Il Drago Argento si dimostra fin da subito molto ligia al dovere e sottopone i piromanti ad impegnative prove, alcune delle quali quasi mortali, turbando molti dei presenti e scontrandosi direttamente con Shane Waters, quando mise sotto prova il fratello di lui, Fynn, uccidendolo quasi con un veleno. Essendo ella però un agente della Corona nessuno si schierò con Shane facendo quindi cadere la cosa.

Curiosità: oltre ad indossare sempre un drappo argento, ogni Drago indossa almeno un indumento del colore a lui designato, il Drago Argento utilizza colori Tyroshi per colorare un ciuffo dei suoi capelli e renderlo così argentato.