Evening Tree

Da Fuoco Nero.
Evening Tree
Signore Lady Madlen Pemford
Sceriffo Alydian Tarbeck

House tarbeck.png

Vassallo di Naerys Celtigar Blackwood
Consorte
Popolazione 400 circa
Religione Culto dei Sette
Produzione
Luoghi famosi Tempio "del cavaliere dell'Oca"
Lord predecessori Bastian Pemford, William Pemford

Un tempo fiorente cittadina del Sud dei Fiumi famosa per i commerci e per il suo efficiente centro doganale, nonché per la vitalità che la contraddistingueva, attualmente non è altro che il vago ricordo di quello che fù una volta. In un tempo di ricordi il castello era costantemente animato da feste balli, con ospiti ragguardevoli e ricchi mercanti che lo inondavano di chiacchiere, colori e sfarzo, nonchè frequentato da studiosi grazie alla sua grande e fornitissima biblioteca. Nonostante il suo sommo scopo sia rimasto intatto, le disavventure della famiglia Pemford hanno gravato pesantemente su di essa rendendola solamente un centro di smistaggio merci e sede della dogana.
Lord William Pemford, infatti, non ha avuto figli a cui poter trasmettere la sua eredità e il suo uso dissoluto delle ricchezze del territorio lo ha portato prima a dover vendere qualsiasi cosa risultasse prezioso o di valore, poi ad accettare il dover cedere per denaro persino parte del proprio territorio al Signore di Castelwood, che ne detiene quindi adesso legittimamente il potere. A dimostrazione di ciò rimangono la biblioteca, ridotta solamente ad una grande stanza polverosa piena di scaffali e carta straccia, ed il castello ed i suoi grandi saloni con specchi sporchi e la pochissima servitù che non si degna neanche di pulire. Di Evening Tree rimane quindi oltre ad esso, con alcune costruzioni civili intorno e un numero abbondante di magazzini, la Locanda della Cedra Stonata, posizionata su un crocevia, la caserma, che ospita 30 armati che si occupano dei controlli, e la dogana con il suo archivista e scriba, Olaf.
Attualmente il “potere” è detenuto da Lady Madlen Pemford, vedova del defunto Lord, una donna molto anziana e quasi inferma, che passa le sue giornate a leggere, sgridare la giovanissima nipote, figlia del defunto fratello, e a curare l’enorme giardino di tulipani che si trova nella corte interna al castello, unica nota di colore dell’ormai trista cittadina.
Sul colle ad Ovest, che si affaccia direttamente sul castello, è posizionato un piccolo tempietto, famoso per i pellegrinaggi e perchè contiene, si dice, il cuore di Ser Romuald, Cavaliere dell’Oca, innamorato di Lady Odette, per la quale si strappò il cuore gettandolo nel bosco sulla collina, una volta scoperta la morte di lei. Molti pellegrini vanno lì per pregare, sperando che il loro amore non sia distrutto come quello di Odette e Romuald.

Argomenti correlati