Harrenhal: differenze tra le versioni

Da Fuoco Nero.
(Editti di Lord Svensson Manstark)
(Primo editto)
Riga 17: Riga 17:
 
Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini,
 
Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini,
 
Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame,
 
Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame,
Svenson Manstark,
+
[[Svenson Manstark]],
 
Signore di Harrenhal,
 
Signore di Harrenhal,
 
'''dichiara Lyonell e Alastor''',
 
'''dichiara Lyonell e Alastor''',

Versione delle 15:34, 29 mag 2015

Il territorio di Harrenhal è stato suddiviso, per volere della Mano del Re, Baelor Targaryen, in tre territori: un territorio occidentale, uno orientale ed uno centrale comprendente la vecchia fortezza di Harren il Nero, ormai ridotta in rovina.

I Lord di Harrenhal

Fortezza di Harren il Nero

Harrenhal Occidentale

Harrenhal Orientale


Editti

Editti di Lord Svenson Manstark

Primo editto

In nome di Sua Maestà Daeron Targaryen, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame, Svenson Manstark, Signore di Harrenhal, dichiara Lyonell e Alastor, cadetti della Casa Florent e septa Gadryll, colpevoli di tradimento e ribellione nei confronti del Trono di Spade e della Nobile Casa Targaryen. Lyonell, Alastor e Gadryll hanno corrotto la missione da loro affidata da Sua Sacralià l’Alto Septon istituendo nuovamente un ordine armato al servizio del Credo.
Qualora fossero sorpresi entro i possedimenti di lord Svenson, saranno arrestati e giudicati secondo la legge del Re. Ogni uomo o donna al loro seguito, o che si dichiari tale, sarà giudicato come complice di ribelli e traditori. Ogni uomo o donna che sia stato nominato Spada dei Sette, o che impugni le armi in nome del Credo, sarà giudicato secondo le leggi precedenti l’editto di re Jaehaerys sullo scioglimento della Fede Militante. Sarà fatta eccezione verso coloro che rinnegheranno l’ordine delle Spade dei Sette e giureranno la loro fedeltà al Trono di Spade e alla Nobile Casa Targaryen, e per i quali garantirà almeno un vassallo delle Terre dei Fiumi, a discrezione di lord Svenson o dei suoi emissari.


Redatto da Melara Rivers di Raventree Hall