Maestro Kyunos

Da Fuoco Nero.
Un ritratto del Maestro.
Considerato inadatto al combattimento, il giovane Kyunos viene mandato all'età di 8 anni alla Cittadella per lavorare nelle cucine.Impara e leggere e scrivere seguendo di nascosto le lezioni ed esercitandosi autonomamente nel tempo libero, entrando in contatto diretto con gli antichi miti e le leggende che venivano raccontate dagli anziani Maestri.

A 17 anni Kyunos decide di tentare di mostrare ai Maestri le conoscenza che ha raggiunto senza che nessuno se ne accorgesse. Ma la reazione dei saggi non fu benevola e il giovane fu rimandato a lavorare nelle cucine. Decise quindi di fare i bagagli e, dopo aver vagato per due lunghi anni, decise di cercare la fortuna nelle Terre dei Fiumi. Lì entra al servizio della corte Manstark e successivamente entra a far parte nella Corporazione dei Costruttori. Lavorando come costruttore riesce ad ottenere grandi successi e importanti commissioni portate a termine con successo che gli permettono in breve tempo di scalare le gerarchie della Corporazione.
Forte degli appoggi ottenuti in questi territori, con diverse lettere di raccomandazione e esperienza sul campo, torna a Vecchia Città dove viene finalmente accettato e riesce a diventare Maestro.
Torna nelle Terre dei Fiumi assegnato come Maestro di Lungofiume, ma il suo servizio in quei territori è breve e ben presto torna a dedicarsi a lavori e studi privati con il consenso della Cittadella.
Attualmente pare passare la maggior parte del tempo tra le biblioteche di Vecchia Città.

Argomenti correlati