Markus

Da Fuoco Nero.
Markus dell'Isola dell'Orso
Arriva dall'Isola dell'Orso come popolano con lo scopo di apprendere da Reis,Capo del Circolo degli Speziali, l'arte dell'alchimia che tempo in dietro lo aveva salvato; lo stesso Reis infatti, in visita all'isola lo curò con le sue arti dopo che era stato gravemente ferito da un animale selvaggio.

Giunto nelle Terre dei Fiumi studia prima come allievo di Reis diventando ben presto suo braccio destro. Ben presto scala le vette del Circolo grazie al suo acume nelle ricerche alchemiche. Dopo la morte di Reis, segue Lady Naerys Celtigar come allievo e collabora con lei alla rinascita del Circolo dopo la distruzione della sede di Fairmarket. E' stato uno dei quattro vicecapi del Circolo.
Viene nominato Sir da Lord Arys Irongriph, Protettore dei Guadi, in quanto il suo intervento durante il difficile parto della moglie, Naerys, ha permesso che questa sopravvivesse.

Nel ventiseiesimo giorno del terzo mese del 201 AL, veniva trovato morto, sgozzato e parzialmente carbonizzato, ai piedi dell'albero diga di Sallydance - in fiamme anch'esso - accanto a Magda.

Argomenti correlati