Nylla Lannister

Da Fuoco Nero.
Ritratto di Lady Nylla Lannister

Favorita del Leone Grigio e legata da una stretta parentela con il Protettore dell’Ovest, arriva nelle Terre dei Fiumi per la prima volta a seguito del fratello maggiore Nathan Lannister per gestire assieme a lui l’asta di beneficenza di Acorn Hall. Si mostra estremamente adirata per la vendita della pergamena contenente alcuni segreti sui draghi, decisione presa in modo autonomo dal fratello e da lei assolutamente non condivisa.
Rimane nell’ombra del fratello senza primeggiare o mettersi in mostra fino a quando Nathan non viene intimato di lasciare la compagnia dei Leoni d'oro a causa di un suo grande errore commerciale portato avanti al fianco dei gemelli Florent, Da questo momento in poi Lady Nylla diviene uno dei maggiori esponenti della Compagnia, prima promotrice delle borse di studio e responsabile dei rapporti con le Terre dei Fiumi.
Attualmente lavora assieme al fratello Lowell per i Leoni d’Oro e risiede spesso nella città di Acorn Hall presso la famiglia Smallwood in quanto essi detengono i maggiori rapporti con la corporazione mercantile dell’Ovest.

Curiosità: Il Leone Grigio le ha concesso una delle doti più alte mai possedute in tutta la storia di Westeros attirando persino le ire della Principessa Aelinor Targaryen.