Pennytree

Da Fuoco Nero.

Pennytree è una delle magioni storiche di casa Blackwood; è considerata la principale in quanto luogo sacro agli antichi, da sempre adorati dai membri della famiglia Blackwood e nel cui parco si trova un prospero Albero Diga. Vi risiede Elwood, castellano e sacerdote degli antichi nonchè guida spirituale di Lord Roger Balckwood.

In questo luogo ha origine e luogo una singolare leggenda.
Si dice che alla magione vivesse una giovane cortigiana di nome Irina, il cui segreto amore per un giovane soldato aveva ben presto perso la sua segretezza tra i membri della servitù. Un giorno, assetata, si era avvicinata al pozzo del parco per prendere da bere, ma gli Dei o la sfortuna han voluto che vi cadesse dentro perdendo la vita. Da allora quel pozzo è maledetto: chiunque vi si avvicini inizia a sentire strane voci che lo inducono rapidamente all’amore ed al desiderio cui la donna era stata sottratta.

Irina la più giovane del lupanare,
avea la sua sete da soddisfare,
ma cadendo nel pozzo vuoto ha creato,
tanto che il suo fantasma lì s’è manifestato.
Più d’un omo l’ha sentita godere e sbraitare,
e più d’un uomo s’è visto la cintura slacciare,
quindi se hai timore dei tuoi bassi pruriti,
meglio che dal pozzo tu tenga distante mani e diti.

Pennytree è recentemente diventato famoso a seguito del matrimonio ivi celebrato tra il Lord Roger Blackwood e Lady Naerys Celtigar, ora Blackwood, il 17 giorno del nono mese dell'anno 201 A.L. Nello stesso giorno, è lì stata anche annunciata, per ordine di sua maestà Re Aerys I Tergaryen, la nomina di Lord Roger Blackwood a Lord Protettore delle Terre dei Fiumi.
In questo luogo hanno inoltre trovato la morte Ser Waltyr Mallister e Ser Michael Redfort seppur in momenti e circostanze diverse.

Argomenti correlati