Taverna del Drago Rosso

Da Fuoco Nero.
La taverna si trova nel centro di Rocca Spezzata, villaggio ai piedi delle rovine del castello omonimo, antica dimora della nobile casa Shawney. Storicamente è stata sempre gestita da un popolano conosciuto come il Rosso.
L'insegna della Taverna del Drago Rosso

Caratteristiche

La taverna possiede all'ingresso un'insegna in ferro battuto, con incisa sopra l'effigie del drago rosso a tre teste simbolo della nobilissima casa Targaryen; il patio esterni ed il giardino antistante vengono utilizzate per le fiere del villaggio e per i raduni della popolazione. La sala comune è una delle più capienti delle terre dei fiumi, e la posizione centrale la rende una delle taverne più visitate; le cucine sono attigue e dotate di un grande camino in pietra. Ai piani superiori ci sono alloggi per oltre 50 ospiti e le stanze private del taverniere, che possono essere adibite ad alloggi nobiliari per gli ospiti di riguardo. La taverna ha un proprio piccolo mulino funzionante e una piccola forgia, e nel giardino antistante vi è pure un piccolo altare dedicato ai Sette Dei.

Curiosità

  • Durante i primi mesi della guerra civile, dalla taverna fu strappata l'insegna originale, che negli anni si era annerita cambiando il colore del Drago rappresentatovi. Il responsabile di tale gesto venne identificato nel Cavaliere Nero.
  • La pace nelle Terre dei Fiumi è stata sancita proprio alla Taverna del Drago Rosso, quando Medgar Tully ordinò che si riposizionasse l'insegna.
  • Ulrick Crossfire, precedentemente Ulrick detto Ironfront, poi Ulrick Saltafuoco, fu nominato Lord da Medgar Tully proprio nello spiazzo antistante la taverna.
  • Robin Stryder fu giustiziato da Roman Manwoody, per ordine di Ander Tully, sullo stesso spiazzo nel quale Crossfire fu nominato Lord.

Argomenti correlati