Thormund il Piromante

Da Fuoco Nero.

Thormund nasce al Nord, come terzo figlio di Lord Arthur Hornwood e fratello di Ser Thorian Hornwood, marito di Celya Mormont, e di Lady Gwen Hornwood Cox.
Ben presto in giovane età decide di dedicarsi agli studi presso la Gilda dei Piromanti.
Si distingue per presto tra le schiere del Piromanti per il temperamento freddo e militare. Dal carattere silenzioso e severo, si erge spesso a guida nei confronti dei piromanti più giovani, fatto che lo porta ad ottenere l’incarico che lo porterà nelle Terre dei Fiumi.
In quei tumultuosi territori partecipa a molte missioni di epurazione dietro ordine della gilda; tra le altre, da menzionare la pena attuata sulla testa di uno dei ribelli di Stoney Sept come dimostrazione di giustizia della Corona assieme al Drago Argento e il giovane Drago Garrett presso Pennytree nel nono mese dell'anno 201 A.L.
Nel quinto mese dell’anno 203 A.L.è di nuovo protagonista di una plateale esecuzione. Un uomo, il cui nome non sarà qui riportato, trovato colpevole di contrabbando di libri proibiti e sostanze illegali presso la città di Cross River, viene condotto presso il Bosco dei Sussurri dove si trovano riuniti numerosi nobili e membri del popolo per due giorni di preghiera in onore delle tradizioni delle Terre dei Fiumi; chi infrange le leggi della Corona e le leggi del Protettore non può rimanere impunito. Assieme al Drago Garrett giustizia pubblicamente l’uomo, costringendolo ad ingerire una dose di Altofuoco che riduce in cenere il suo corpo in un tempo brevissimo.
Viene nominato Cavaliere Scarlatto per i meriti ottenuti nel settimo mese dell’anno 203 A.L.

Argomenti correlati