Antico Sept

Da Fuoco Nero.

Storicamente uno dei più grandi Templi dedicati ai Sette presenti nelle Terre dei Fiumi è stato per lunghissimo tempo il principale luogo di culto di queste terre. Si dice che al suo interno vi fossero magnifici affreschi ed elaborate statue delle divinità sullo stile del Grande Tempio di Approdo del Re. Distrutto in gran parte per errore durante una guerra, è giunto ai giorni nostri integro solo in minima parte. Ciò nonostante è rimasto luogo di culto e pellegrinaggio per i fedeli; numerose cerimonie continuano ad essere lì celebrate nell’onore e il rispetto della Fede.
Sorge su una collina a pochi passi dalla cittadina di Stoney Sept e da essa è facilmente raggiungibile con un unico sentiero percorribile esclusivamente a piedi, fare altrimenti non renderebbe Grazie agli Dei.
Come la città ha visto negli ultimi anni di storia, dal 200 AL circa ad oggi molti signori di quel territorio e ciò che ognuno di loro ha portato con sè. In particolar modo la confusione e la blasfemia portata dai fratelli Florent; la venuta e il breve governo di Magda “la santa”, periodo apparentemente di miglioramento in quanto donna di grande fede; la morte portata da Waltyr Mallister con il suo massacro della popolazione; la rivolta del popolo a seguito di tutti questi avvenimenti. In fine, ultimo importante avvenimento le fiamme dei piromanti che per ordine del Re hanno raso al suolo la città risparmiando soltanto l’Antico Sept per rispetto.