Waltyr Mallister

Da Fuoco Nero.

Nipote di lord Jaimie Mallister di Seagard, Waltyr si è distinto subito per intraprendenza, talvolta sconsiderata, come spesso sono i giovani nobili desiderosi di mostrare il proprio valore. Divenuto lord di Rebirth's Town, ridotta in macerie dalla Compagnia Dorata, si è subito prodigato per rimettere in sesto i suoi nuovi possedimenti ottenendo buoni risultati. Tuttavia, negli ultimi mesi del 200 AL, si rendeva protagonista del massacro di Stoney Sept, quando con 100 armati di Seagard si recò in terra sacra per intimare a septon Abram di consegnarsi alla giustizia. Dal rifiuto di quest'ultimo nasceva uno scontro che quasi portava allo sterminio dell'intero villaggio.
Nel diciassettesimo giorno del nono mese, nel corso dei festeggiamenti per il matrimonio di lord Roger Blackwood con Naerys Celtigar, septon Peter, in nome dell'Alto Septon, chiedeva per Waltyr Mallister un processo pubblico che si concludeva rapidamente tramite il soddisfacimento delle richieste del septon e cioè che il primogenito di lord Waltyr sarebbe divenuto septon a sua volta.
Waltyr Mallister moriva avvelenato da ignoti nello stesso giorno, si dice per ottenere vendetta per il massacro perpetrato, ma rimangono solo supposizioni.

Argomenti correlati