Rebirth's Town

Da Fuoco Nero.
Rebirth's Town

House martell.png

Signore Lady Alystra Martell
Vassallo di Naerys Celtigar Blackwood
Consorte
Popolazione 110 circa
Religione Culto dei Sette
Produzione Grano, cacciagione
Lord predecessori Finn Shawney, Ulrick Crossfire, Waltyr Mallister, Mykal Dryland

Il territorio di Rebirth’s Town confina a est con Rocca Spezzata e i due borghi principali distano circa una giornata di cavallo l’uno dall’altro. A sud confina con il territorio di Acorn Hall dal quale dista circa 3 giorni di cavallo (uno e mezzo invece se si vuole arrivare alle rovine di High Heart). A ovest sono invece necessari 4 giorni di viaggio a cavallo per raggiungere Delta delle Acque. A nord il territorio confina con le terre facenti riferimento alla Locanda dell’Uomo Inginocchiato, ex tenuta di caccia di lord Shawney, da cui il borgo dista circa 3 giorni di cavallo; nella stessa direzione sono necessari invece circa 4 giorni di viaggio per raggiungere Volo di Falco.

Insediamento

Il territorio gravitante intorno al borgo un tempo apparteneva direttamente a lord Shawney. Dopo la recente dipartita del Lord a seguito della ribellione di lord Lothston, la terra è stata affidata a Lord Crossfire direttamente dal Primo Cavaliere del Re, nel nome della Corona, Lord Baelor Targaryen, per i suoi meriti in battaglia. Sebbene le risorse del territorio rimangano invariate, il borgo è andato totalmente distrutto a seguito dell’assedio e soprattutto dell’utilizzo in battaglia, da parte delle truppe di lord Tully, di pesanti quantità di altofuoco. Molte persone hanno trovato la morte nell’assedio e altre sono fuggite nei territori limitrofi facendo scendere drasticamente la popolazione del territorio, da circa 700 persone a 300.
Quando Ulrick Crossfire lasciò praticamente sguarnito il territorio per portare con se' gli armati ad Harrenhal, la Compagnia Dorata ne approfittò per saccheggiare e fare strage della popolazione durante la seconda ribellione Blackfyre. Subisce ulteriori danniirreparabili stavolta, quando i piromanti inviati dalla Corona fanno visita a questo territorio a caccia di traditori, non disdegnando l'utilizzo delle fiamme, cosa che porta gran parte della popolazione rimasta a lasciare queste terre alla ricerca di una casa più pacifica.
La ricostruzione della città inizia quando essa viene affidata a ser Waltyr Mallister, ma si ferma ben presto a causa della sua lontananza.
A seguito della dipartita di Waltyr Mallister il territorio viene consegnato alle cure di Lord Mykal Dryland che prosegue nella ricostruzione.


Territorio ed Economia

La morfologia del terreno si divide grossomodo a metà:

  • Nord-est: verso Rocca Spezzata il terreno è prevalentemente collinare e boscoso. Le produzioni si dividono in agricole (viti, alberi da frutto e tuberi man mano che le colline diventano più alte), sfruttamento (poco diffuso) del legname (poca produzione di legname e qualche albero da sughero) e importanti attività di caccia.
  • Sud-ovest: le colline cominciano ad alzarsi abbastanza repentinamente e in modo trasversale da nord-ovest a sud-est. Nella parte più “montana” del territorio (che inizia appena più a ovest del borgo) la risorsa è principalmente l’allevamento di caprini, ovini e suini anche se in quantità esigue, data l’esigua presenza di abitanti.

Questi rilievi sono gli stessi che poi si alzeranno ulteriormente divenendo quelli sui quali sorgono Stoney Sept e Acorn Hall.

Argomenti correlati