Clary Terrick

Da Fuoco Nero.

Unica figlia femmina di Ethan Terrick, Signore di Bosco Verde, si reca all'Accademia di Cross River con la cugina per mettere a disposizione la sua conoscenza alchemica e aiutare a mettere un freno al Lamento della Madre. I suoi studi, proseguiti presso l'Accademia dopo il termine del morbo, la porteranno a specializzarsi in alghe e animali marini.
Dopo il parto di Lady Naerys Celtigar, sua maestra, si mette a sua disposizione, prima come sua balia e poi come sua dama di compagnia.
Diventa signora di Porto della Gabbianella e promessa sposa di Waltyr Mallister; le nozze non sono mai state celebrate a causa della morte di quest'ultimo.
Nel quinto mese dell'anno 202 celebra le nozze con Lord Axell Ashford, Lord di Lungofiume e Volo del Falco. Nel ventesimo giorno del terzo mese dell'anno 203 da alla luce la sua primogenita Thiana Ashford.
In assenza del marito, si schiera subito dalla parte del capo alchimista Lucio dopo le accuse di aver venduto sostanze proibite cui va incontro a Bosco dei Sussurri.
Entra successivamente a far parte dell'Accademia dei Cerusici di Volo del Falco, aumentando le sue ricerche sulle nascite. Le sue ricerche le permettono, nonostante la difficoltà, di salvaguardare la nascita di Orys Baratheon e la salute della madre Lady Miryah Frey Baratheon. Tuttavia durante quella stessa notte del decimo giorno dell’undicesimo mese dell’anno 203AL, dopo essere stata ferita ad entrambe le gambe per un attacco da dei briganti, viene uccisa nel sonno da mano ignota e marchiata in fronte. Le ipotesi relative a tale marchio riconducono alle lettere ritrovate in taverna e firmate "Fumo".

Argomenti correlati