Miryah Costance

Da Fuoco Nero.

Signora delle Torri Gemelle, vedova di Lord Carol Frey. Proveniente da una piccola famiglia del Nord, è la seconda moglie di Lord Carol. Mette al mondo tre figli con il signore delle Torri Gemelle: Atorn, ucciso per un errore da Lord Roman Harroway, Arya, morta avvelenata in circostanze misteriore al matrimonio di Lord Arys Irongriph, e la piccola Nola. Amministra i territori del marito dalla morte di questo, dimostrando un carattere forte e deciso.
Nel decimo giorno del nono mese del 201 AL convola a nozze con Sir Lambert Baratheon, figlio di Lord Baratheon di Capo Tempesta ed eroe di guerra della seconda ribellione Blackfyre.
Poco dopo il matrimonio l'ultima figlia, Nola Frey, viene rapita ed uccisa da ignoti traumatizzando per lungo tempo la donna e causando la perdita del bambino che portava in grembo. Le indagini portano rapidamente ad un colpevole, individuato in un uomo comune che mal soddisfa il sentimento di rancore e disperazione della madre.
Presenzia alla cerimonia religiosa indetta dal Lord Protettore presso Bosco dei Sussurri dove allarma i presenti perdendo i sensi davanti agli occhi di tutti, ma si palesa solo lo stato interessante in cui si trova nuovamente la lady.
Il decimo giorno dell’undicesimo mese dell’anno 203AL dà alla luce Orys Baratheon.


Argomenti correlati