Back to Top

Il Torneo

Il Campionato GdR era un’associazione ONLUS che riuniva sotto di se associazioni sparse per tutti gli angoli d’Italia, promuovendo i tornei che le associazioni stesse preparavano.

Purtroppo, essendo gestito su base volontaria, ad oggi quella bellissima iniziativa e’ stata un pò abbandonata e lasciata a se stessa.

I “Secondi Figli” intendono riproporre uno schema simile, anche se, almeno per ora, solo in zone limitrofe e senza collaborazioni esterne. In futuro, chissà, potremmo riproporre una competizione al livello del vecchio campionato o qualcosa di nuovo. Come in un GdR, non poniamo limiti alla fantasia e alle nostre aspirazioni!

Ma se c’è un Torneo qualcuno DEVE vincere!

Giusto! Partiamo da questo: alla base di un Torneo c’è una storia, un’avventura che va dipanata e sviscerata indagando e muovendosi in prima persona su quello che ci viene proposto.

La Coppa GdR, tramite un regolamento e dei parametri di valutazione, crea un modo di calcolare una classifica e di stilare chi fra tutte le squadre è riuscita a risolvere il mistero, o a portare più vicino possibile la storia al suo lieto fine, premiando i giocatori che sono stati più bravi a rendere l’idea del personaggio che hanno interpretato.

Il guadagno?

Nessuno… la Coppa GdR è fatto di appassionati che “lavorano” per altri appassionati, che fanno si che una passione bella come i giochi di ruolo venga fatta conoscere a più persone possibile.

Il torneo si svolge nell’arco di alcuni mesi (da Marzo a Giugno) e coinvolge tutte le squadre che si sono iscritte e che hanno giocato l’avventura proposta nel torneo in corso. Ogni partita deve essere quindi prenotata e concordata con i master tramite il modulo di contatto che trovate a questa pagina.

I risultati finali verranno pubblicati intorno a Giugno e le squadre partecipanti riceveranno il dettaglio dei punteggi aggiudicate!

Per tutte le informazioni seguite anche il nostro gruppo facebook

choose the life you deserve

Dreamnet

edgt-separator-image
“Esistono 7,125 miliardi di persone sulla Terra, il 70% di loro afferma di non essere soddisfatto della vita che conduce. Chi vive in povertà e rischia ogni giorno la vita, chi invece vive in una condizione di totale benessere e ciononostante si sente infelice. Io voglio solamente dare a ciascuno di loro la vita che non hanno potuto scegliersi”

Dreamnet – Il Sonno della Ragione. Iscrivi la tua squadra e prenota la tua partita!

Iscriviti