Back to Top
 

LARP

Un’esperienza completa

Da diverso tempo non si sente più parlare di GrV ma di LARP (Live Action Role-Playing). FUOCO NERO fa parte di questa categoria, così come molti altri Giochi di Ruolo dal Vivo che noi Secondi Figli abbiamo ideato e rappresentato in questi ultimi anni.

Il sistema LARP consente al giocatore di vivere un’esperienza a 360 gradi all’interno di un intreccio narrativo di cui è protagonista e creatore. Le sue azioni condizionano la trama di gioco, l’interpretazione dei personaggi è resa più vera dai costumi indossati e dal contatto diretto con gli altri partecipanti.

m

Immersione

Ciò che caratterizza i nostri LARP e la capacità di far immergere completamente i giocatori nel tessuto della trama tramite un'attenta cura dei dettagli scenografici e la stesura di intrecci e quest costruite attorno al giocatore.

m

Location

Per i nostri LARP studiamo attentamente le location dove ambientare e raccontare le nostre storie. Grazie a diverse collaborazioni con gli enti locali, abbiamo avuto a disposizione interi castelli, parchi e bellissime ville storiche.

Balla per me

“Balla Per Me” è un LARP con buffet apericena e delitto, ad ambientazione urban-fantasy anni 40-50, liberamente ispirato al GdR (Gioco di Ruolo) The Silence of Hollowind – LudiBlood, che ringraziamo sentitamente per il materiale concesso.

 

Lз partecipanti vestiranno i panni dellз habitué di un locale malfamato, dove saranno testimoni e protagonistз di un omicidio efferato: chiunque di loro potrebbe essere lǝ colpevole, chiunque di loro potrebbe essere accusatǝ, a ragione o a torto. Alla loro abilità spetta il compito di risolvere questo mistero o far cadere la verità nell’ombra per sempre.
Scoprilo

Igne Tenebrae

Un’esperienza LARP ambientata nel mondo di Dark Souls
Igne Tenebrae è una serie di eventi LARP (Live Action Role Play/Gioco di Ruolo dal Vivo) liberamente ispirata all’universo di Dark Souls, serie di videogiochi scritti da Hidetaka Miyazaki e sviluppati da FromSoftware.
Un mondo fantasy-medievale dai toni cupi e angoscianti, una società che si trova ad affrontare un passato di rifulgenti glorie e terribili segreti mai svelati. La Prima Fiamma vacilla e l’umanità percorre un cammino sempre più oscuro, sempre più incerto.
Nei diversi capitoli andremo ad esplorare nel dettaglio situazioni, aspetti o sfaccettature della complessa e frammentata lore che per i più disparati motivi hanno attirato la nostra attenzione e riteniamo possano risultare interessanti da giocare.
Scoprilo

Tales of Theah

[Collaborazione]

Tales of Theah è un LARP organizzato da un gruppo GM indipendente, in collaborazione con i Secondi Figli
In Tales of Theah avrai l’occasione di immergerti nell’affascinante ambientazione di 7th Sea di John Wick prodotto da Chaousium, l’unico gioco di ruolo di cappa e spada dove potrai vestire i panni del tuo personaggio preferito di Theah.
Siete pronti per partire all’avventura per i Sette Mari? Noi abbiamo appena levato gli ormeggi e insieme a voi ci imbarcheremo verso una storia di intrighi, duelli, pirateria e nobiltà dove voi sarete protagonisti e narratori insieme ai vostri compagni di avventure!
Scoprilo Wiki

Vampiri – Secoli bui

Vampiri – Secoli Bui, è un LARP ambientato nel Mondo di Tenebra, un universo narrativo cupo ed inquietante della White Wolf, alla quale vanno tutti i diritti.

 

Il regolamento riadattato dai Secondi Figli offre al giocatore un’esperienza immersiva e dinamica, priva di meccaniche troppo elaborate, in modo tale da dare completo rilievo all’interpretazione e alla creatività del singolo personaggio. Trame politiche, misteri arcani, scontri tra stirpi millenarie di vampiri e di altri orrori. Questo e altro troverete in Secoli Bui. Fatevi tentare dal sapore di immortalità.
Scoprilo

Fuoco Nero

[Campagna Conclusa]

Fuoco Nero, il primo LARP italiano ispirato all’universo letterario fantasy-medievale di George R.R. Martin.
Il gioco è ambientato circa cento anni prima rispetto agli eventi narrati nei romanzi, dopo la fine della disastrosa Ribellione dei Blackfyre, una guerra civile che ha portato morte e distruzione in buona parte dei Sette Regni, i cui fuochi ancora faticano a spegnersi del tutto.
In questo modo non solo non è necessario aver letto i libri per giocare, ma viene data la possibilità ai giocatori di riscrivere la storia stessa attraverso le loro azioni!
Scoprilo Wiki

Vampiri – Il Risveglio

[Campagna Conclusa]

Vampiri, il LARP che infesta le notti Pisane. Predatori che si aggirano nella notte in una città viva e pulsante, plasmata e reattiva alle azioni dei giocatori.

 

Un’ambientazione ispirata al “mondo di tenebra” e all’opera Vampire:the Masquerade,segnata da intrighi, tradimenti e un intreccio oscuro che si stende su tutta la città…
Scoprilo

"E' passato un anno ormai. Ricordo ancora quando vidi i cavalieri emergere dalla nebbia. Ricordo i draghi sui vessilli: le loro ali sembravano muoversi nel vento che filtrava attraverso la stoffa ricamata, il respiro caldo dei poderosi stalloni che condensava nel gelo della mattina sembrava il loro. E quando i due eserciti si scontrarono, le grida degli uomini, il cozzare degli scudi, il suono dell’acciaio che spezzava vite risuonarono nel cielo come il ruggito dei due Draghi, in un ultimo, terribile scontro. Così perì Daemon Blackfyre. Così la più spaventosa guerra civile che i Regni avessero mai conosciuto ebbe fine.

Dall’alto del Trono di Spade, la dinastia dei Targaryen contempla la distruzione che le fiamme della guerra hanno portato: un mondo in cenere che va ricostruito. Nelle Terre dei Fiumi affluiscono così nobili in cerca di gloria, soldati privi di una causa, furfanti senza dei, dame devote, eroi per caso e assassini senza scrupoli. I loro segreti, i loro amori, le loro follie, le loro lotte.

Questo è il Gioco del Trono. Questa è la ballata del Fuoco Nero."

Che cosa siamo noi? Un semplice residuo maledetto di un’umanità violentata e strappata via? No, noi siamo molto di più. Hai guardato nel profondo della tua maledizione, vero? E cosa hai visto? Tenebre.

Le stesse tenebre che ti hanno accolto quando sei sorto dalle ceneri di un mondo spazzato via. A volte hai cercato di ricordarlo, ma non l’hai mai desiderato veramente. E sai perché? Perché quel mondo non è mai esistito! Un mondo inondato dallo sfavillante fulgore della luce più intensa. Ricorda! Ci avevano detto che la luce ci avrebbe protetto per sempre, che avrebbe tenuto lontani i mostri e le cose brutte, ma è stata la luce a bruciarci fino alle ossa.

È la luce che può trasformarci tutti quanti in cenere. Si, la luce ci avrebbe difeso, avrebbe tenuto lontano i mostri; sarebbe semplicemente bastato rimanere in essa e saremmo stati al sicuro. E così, quando la luce ci ha tradito, ci siamo nascosti nelle tenebre e siamo diventati noi quei mostri.

Siamo diventati vampiri.

Ed è giunto il momento del nostro risveglio.