Back to Top

I Secondi Figli trionfano a Lucca!

RUOLIMPIADI 2011 – Lucca Comics & Games

I “Secondi Figli” nascono nel 2011 e già decidono di partecipare alle Ruolimpiadi dello stesso anno, appuntamento immancabile, per giocatori di ruolo e non solo, della più grande fiera europea, il Lucca Comics&Games. L’inizio della competizione avviene il 28 ottobre, offrendo ai partecipanti 5 giorni di assoluto divertimento, terminando quindi l’1 novembre.

La squadra si presenta alle porte di Lucca più varia che mai, tant’è che i membri provengono da diverse regioni d’Italia: Liguria, Piemonte, Toscana, Marche e Sicilia. Il team ruolimpico dei Secondi Figli è formato da 9 elementi: Giovanni Previti (il capitano), Antonino Previti, Alessandro Internicola, Francesco Bianco, Matteo Romani, Alessandro Grassi, Elia Peroni, Paolo La Vecchia e Patrizia Guerini.

I due eventi portati dai Secondi Figli sono: Le stanze di Mandor, gioco autoprodotto creato da Alessandro Grassi, e Mucchio
Selvaggio, anche questo autoprodotto e creato da Giovanni Previti e Matteo Romani.

Gli avversari sono tenaci, la competizione è forte, ma nonostante questo, i Secondi Figli trionfano e ottengono un primo posto tutto da incorniciare!

 

I Secondi Figli durante la premiazione del Lucca Comics 2011