Back to Top

Le Cronache GrV

In una terra in cui le stagioni possono durare per generazioni, il destino degli uomini viene deciso dal clangore delle spade, dalla fiamma del coraggio e dalla gelida mano della Morte …

A ovest, il grande Continente Occidentale conosce l’orrore della guerra e lo splendore dei grandi Re. L’
ultima scintilla di magia sembra essersi spenta con la morte dell’ultimo drago, ma nell’immenso e misterioso Continente Orientale il confine fra realtà, illusione e stregoneria è sottile come il filo della vita dei mortali. Le ultime tracce di sovrannaturale sono relegate nell’estremo Nord, separate dal resto del mondo dall’imponente muro di ghiaccio costruito da Brandon il Costruttore in tempi remoti, la Barriera. Oltre essa, un inverno sempiterno stringe nella sua morsa le Terre Libere, dove vivono uomini selvaggi, creature feroci e qualcosa di molto più antico e malvagio …

Gli uomini vivono, amano, lottano e muoiono sotto la stirpe dei Targaryen, sovrani incontrastati dei Sette Regni, almeno per il momento. Nel Nord, gli Stark, famiglia le cui origini si perdono al tempo dei Primi Uomini, vegliano sulla Pace del Re, illuminati dalla luce dei
Sette Dei. A Sud, le grandi famiglie nobiliari si cimentano nell’eterna lotta per il potere attorno al Trono di Spade, mentre il fuoco dei Targaryen sembra affievolirsi sempre di più.

Il ruggito del Leone, l’ululato del Lupo, il raspare del Cervo, la furia antica ma ancora feroce dei Draghi sono la sinfonia del Gioco del Trono, in cui si vince o si muore …

Dallo splendore della corte di Approdo del Re al cielo grigio di Grande Inverno; dalle rovine dell’antica Valyria ai misteriosi vicoli delle Città Libere; dal Sole cocente di Dorne al gelido vento della Barriera; dagli infiniti orrori di Forte Terrore alle incredibili meraviglie di Alto Giardino; dall’ordine e la civiltà dei Sette
Regni alla brutalità selvaggia delle Terre Libere …

 Il Fato può andare a mendicare; il Destino va conquistato!

 

“Le Cronache” sono la nostra offerta in ambito di GrV (gioco di ruolo dal vivo). Sono ambientate nel mondo fantastico creato da George R.R. Martin nelle sue “Cronache del ghiaccio e del fuoco” (attenzione! il link contiene spoiler).

I giocatori si caleranno, tramite il loro personaggio, in una trama in continua evoluzione ed in un mondo in continuo mutamento. Tutto ciò che verrà fatto avrà influenza sul futuro stesso. Qualcosa di simile alla “commedia dell’arte“, ma allo stesso
tempo qualcosa di completamente diverso. Pur trattandosi di interpretazione infatti, manca un copione prestabilito, sebbene resti un canovaccio di fondo.

Se volessimo sintetizzare e ridurre all’osso il concetto, si potrebbe dire che si tratta semplicemente di vivere un’altra vita in un mondo diverso. Se tutto ciò vi intriga, allora vi invitiamo a leggere la guida interpretativa, così da rendevi più chiari alcuni punti cruciali.

Se avete domande potete visionare la sezione del forum con le domande poste più di frequente (FAQ) o porne di nuove sempre all’interno del nostro forum.

In alternativa potete inviarci una e-mail all’indirizzo info@secondifigli.org o ancora scrivere sulla bacheca del nostro gruppo facebook.

Potete trovare il regolamento (sia la versione completa che quella breve) nella nostra area download e sul nostro forum. Vi suggeriamo quest’ultima fonte perché sempre aggiornata.

 

N.B.: Le Cronache sono costituite da 5 episodi di una storia auto-conclusiva. Siamo ormai giunti al termine (il 21 aprile si terrà l’ultimo evento, salvo spostamento), ma subito dopo inizierà una campagna vera e propria dal nome “Fuoco Nero”.